Eventi del 1 marzo 2019

• 1 marzo 201917:00

COABITARE A SUD Talk sulle nuove pratiche delll’abitare condiviso. A seguire aperitivo!

Bari

Eccoci finalmente pronte per presentarci a voi!

Saremo liete di parlarvi del progetto BACO, di cosa è il cohousing attraverso il racconto di esperienze già consolidate nel territorio nazionale e di come è possibile Coabitare a Sud!

Vi aspettiamo alle 17:00 presso Impact Hub Bari

Interverranno:
    • Arch. Ilaria Ragni, Arch. Rosaria Minervini e Arch. Gisella Birardi (Baco – Coabitare a Sud)
    • Arch. Giovanni Franceschelli (Progettista per Rizoma Architetture del Cohousing SanGiorgio – Ferrara – associazione Solidaria)
    • Federico Palmas (Cohouser di PORTO 15 a Bologna)
    • Marina Leuzzi (SUHD studio), Francesco Schettini (Experience), Diego Antonacci (Impact Hub Bari) e Luca Langella (ARTI Puglia).

E al termine del talk vi offriremo un aperitivo a cura di Sapemore per conoscerci meglio bevendo un bicchiere di vino insieme.

L’evento è libero e gratuito.
    Per partecipare è preferibile iscriversi.

Prenotazione obbligatoria

Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

Impact Hub Fiera del Levante

Organizzato da Baco

• 1 marzo 201917:30 – 19:00

Bitetto

Bandi, Innovazione, Talenti, Europa, Tenacia, Traguardi, Opportunità

“Le opportunità per i giovani”, presentazione di bandi e avvisi a sostegno dell’imprenditoria e dell’associazionismo giovanili.

SALUTI
    Fiorenza Pascazio – Sindaco città di Bitetto
    INTERVENGONO
    Staff Sezione Politiche Giovanili Regione Puglia e ARTI: bandi “PIN – Pugliesi Innovativi” e “Luoghi Comuni – Diamo spazio ai giovani”
    Esperienze locali delle startup Legno di Puglia e TrackAbility vincitrici del bando PIN

Pasquale Ferrante (LegaCoop Puglia): bando “Resto al Sud”

Massimo Avantaggiato (UNISCO): programma europeo “Erasmus per giovani imprenditori”

Lorenzo Minnielli (Puglia Sviluppo): avviso “NIDI – Nuove Iniziative d’Impresa” e avviso TECNONIDI

Paolo Stufano (Ashoka Italia): iniziativa “Tessere Pugliesi”

MODERA
    Giulio De Benedittis – Assessore Politiche Giovanili città di Bitetto

Sala Consiliare, Comune di Bitetto

Organizzato da Staff PIN

• 1 – 2 marzo 2019

AUSILI ED ORTESI: ASPETTI VALUTATIVI E GESTIONALI

Laterza

L’Associazione IN.DI.C.A. parteciperà al corso ecm ‘AUSILI ED ORTESI: ASPETTI VALUTATIVI E GESTIONALI’ che si terrà l’1 e il 2 Marzo presso la sala convegni “La Cavallerizza Palazzo Marchesale – Laterza (TA). Interverremo nella seconda giornata del corso:
    -Dott.ssa F. Buonocunto (Psicoterapeuta, Fondazione San Raffaele Ceglie Messapica- Presidente dell’Associazione In.di.c.a.) sull’argomento ‘Tecnologie assistive per la comunicazione: il paziente in stato di minima coscienza’ .
    – Dott. V. Sanitate (Dottore Magistrale in Informatica) sull’argomento ‘Progetto, sviluppo e messa in opera di ausili per la comunicazione’.

La Cavallerizza Palazzo Marchesale

Organizzato da IN.DI.C.A.