Eventi

Nessun evento in programma. Stai visualizzando le iniziative passate.Nascondi avviso

  • 5 ottobre 201910:00 – 12:30

    Evergreen Orienteering

    Modugno

    Corso di Orienteering, disciplina sportiva strettamente connessa alla conoscenza del territorio, il cui motto è “l’Orienteering è bello perchè muove le gambe e il cervello”. Il corso è gratuito e si articolerà in 4 incontri di due ore e mezza ciascuno (5,13,19,27 ottobre), al cui termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

     

    Agricamp Natura Mundi C.da La Pigna s.n. Modugno

    Organizzato da AgriCamping Natura Mundi

  • 3 – 5 ottobre 2019

    Urbum a Sud Est – Breve residenza per innovatori civici e sociali

    Putignano

    Ispirati dall’esperienza di Campi Bisenzio, anche a Putignano, per 3 giorni, innovatori, designer sociali, operatori culturali, accademici, operatori sociali, giovani imprenditori civili provenienti da più parti d’Italia, si ritrovano a lavoro sulle policy e sulle pratiche per lo sviluppo di un distretto dell’economia civile a sud est.

    DATE E ORARI

    3 OTTOBRE
    ore 17 – 20.00, Biblioteca comunale, Putignano (BA)

    4 OTTOBRE
    ore 9.30 – 17.00, Bene confiscato, Via Conciliazione, Putignano (BA)
    ore 18:00 – 19:30, Coworking Barsento10, Via Porta Barsento, 10, Putignano (BA)

    5 OTTOBRE
    ore 9.30 – 12.00, Biblioteca comunale, Putignano (BA)

    Qui l’evento Facebook

    Prenotazione obbligatoria

    Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

    Organizzato da Chiediamo a…

  • 4 ottobre 201915:00 – 17:00

    Contratti del personale e agevolazioni per nuove assunzioniPIN - Toolkit

    Bari

    Il workshop interattivo a cura dello Staff PIN, infatti, approfondirà i principali adempimenti che il datore di lavoro deve porre in essere in caso di assunzione di personale dipendente e collaboratori e quali sono gli elementi da considerare per la determinazione dei costi del personale anche ai fini della rendicontazione dei progetti finanziati. Inoltre, verranno anche illustrate le principali agevolazioni 2019 per le nuove assunzioni di personale ed i requisiti da rispettare per poter accedere a queste agevolazioni.

    Prenotazione obbligatoria

    Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

    ARTI Puglia via G. Petroni 15/F

    Organizzato da Staff PIN

  • 29 settembre 201908:30 – 18:00

    MUSICA, INCLUSIONE E SVILUPPO – Seminario teorico pratico con Andrea Gargiulo

    Giuggianello

    Il seminario intende approfondire alcune tematiche connesse all’utilizzo della musica quale strumento di crescita personale e di sviluppo sociale, tanto in ambito educativo quanto all’interno della relazione d’aiuto, all’interno di metodologie di didattica reticolare ispirate a “El Sistema” Abreu.

    – Costo di partecipazione: 20 euro (inclusivi di tessera di iscrizione annuale all’associazione culturale Musicoterapia Salento)
    – Prenotazione obbligatorie entro il 29/09/2019

    Info e prenotazioni: 328 72 44 753, musicoterapiasalento@gmail.com

    Prenotazione obbligatoria

    Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

    Sala consiliare del Comune

    Organizzato da Music Therapy Lab

  • 28 settembre 201918:00 – 21:30

    Musica e Sapori in Masseria – Gerardo Tango Trio

    Andria

    Gerardo Tango, voce e chitarre, accompagnato da Stefano Montrone alla batteria e Cosimo Caggìa al basso, presenterà al pubblico la sua produzione.

    Il concerto sarà anticipato dal momento conviviale curato da “I Bicipedi” con la “Ciclocucina”, il mezzo ideale per portare ovunque i sapori più autentici della nostra terra.

    Per gli amanti della bicicletta, sarà possibile raggiungere l’agriturismo a cavallo del proprio mezzo preferito, accompagnati dal nostro staff che si occuperà di tutto il necessario, compresa l’assistenza tecnica. L’evento nasce dalla consolidata collaborazione tra “I Bicipedi” e l’Agriturismo Terre Di Traiano.

    Maggiori Info qui e nell’evento Facebook

     

     

     

    Agriturismo Terre Di Traiano Contrada Torre di Bocca

    Organizzato da iBicipedi

  • 27 settembre 201918:00 – 20:30

    Inaugurazione sede Profadvisor

    Foggia

    Durante l’evento di presentazione, sarà lanciata la piattaforma digitale di Profadvisor s.r.l.s., lo strumento attraverso cui l’utente avrà la possibilità di prenotare la lezione privata nella materia in cui ha carenze formative, scegliendo altresì il docente di riferimento in base al suo curriculum vitae,ovvero ascoltando il consiglio dello staff di Profadvisor. La società mira di legalizzare il fenomeno delle “ripetizioni a nero”, garantendo in aggiunta un servizio formativo qualitativamente alto.

    Via Torelli 15

    Organizzato da ProfAdvisor

  • 20 settembre 201919:30 – 22:00

    Love in Wonderland

    Bari

    A Bari, nei giardini di Villa De Sario in Via Caldarola 3, il 20 settembre 2019 alle 19,30 Michele Armenise, giovane designer barese, presenta la sua collezione Primavera/Estate 2020 di ‘If Possible Make Love’.

    La presentazione, dal titolo‘Love in Wonderland’, animerà i giardini di Villa De Sario, in Via Caldarola, nel quartiere Japigia di Bari, aperti straordinariamente per l’occasione.

     

    Giardini di Villa De Sario Via Caldarola 3

    Organizzato da If possible make love

  • 19 settembre 201915:00 – 18:00

    Sperimentare il futuro: giovani, idee e politiche per l’innovazione sociale

    Bari

    Evento organizzato da Regione Puglia in collaborazione con Arti Puglia e la sezione italiana della rete di imprenditori sociali di tutto il mondo Ashoka Italia, focalizza l’attenzione sullo stato dell’arte delle politiche giovanili in Puglia a partire dal position paper dedicato. Fra i temi chiave, rientrano le strategie di supporto all’imprenditorialità giovanile, il riuso degli spazi pubblici e le azioni per rafforzare la sostenibilità economica delle iniziative non profit. I tre focus si tradurranno nella creazione di tavoli tematici che vedranno la partecipazione attiva dei vincitori del bando PIN – Pugliesi per individuare proposte per ulteriori potenziamenti e sviluppi delle politiche giovanili pugliesi. Il confronto in programma si avvale del contributo di tre imprenditori sociali affiliati alla rete di Ashoka Italia e prevede l’apertura dei lavori da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

    Per partecipare e ottenere l’invito da convertire poi in biglietto d’accesso al complesso fieristico presso le biglietterie del Padiglione dell’Edilizia di via di Maratona, è necessario registrarsi qui selezionando l’evento.

    Fiera del Levante Padiglione 152

    Organizzato da Staff PIN