In programma

SlowFest – Capitolo 1

Andria

SlowFest – Capitolo 1

Il primo minifestival a misura di covid ambientato nella murgi, con i suoi ospiti irriverenti e sarcastici, trekking musicati e cacio impiccato in una location dove ti sentirai uno di famiglia – ma a debita distanza

Il Pino Grande Agriturismo BIO

18 Ott – Dopo il trekking attorno all’anello di Castel del Monte e cacio impiccato Michele Sinisi – alias Eros Ramazzotti porterà in scena il suo spettacolo “Murgia”

25 Ott –  Pepperino Peppino Leone Musicherà il nostro trekking nel Bosco di Acquatetta e dopo il cacio impiccato ci ipnotizzerà con i suoi tamburelli e tamburoni e la sua particolare tecnica. Focus = Il tamburellista accompagna Vinicio Capossela nei suoi Tour

Se iscrivi un gruppo di 3 persone ti becchi i bruschettoni con cacio impiccato a scrocco

Se iscrivi un gruppo di 10 persone un altro regalo te lo facciamo pure!

L’abbonamento alle due giornate prevede uno sconto

Noi siamo pronti e tu?

Maggiori info qui

Il Grande Pino Agriturismo BIO

Organizzato da Gliapù

• 25 ottobre 202008:00 – 19:00

Trawell-Weekend – Giornata a Cagnano Varano e Vico del Gargano

Foggia
    l colore bianco e l’urbanistica labirintica accomunano Cagnano Varano e Vico. La prima, sul lago omonimo, offre sterminati paesaggi lacustri, grotte sacre e chicche di street art; la seconda, annoverata tra i borghi più belli d’Italia, stupisce per i vicoli luccicanti di intonaco, come il “vicolo del bacio” e le ardite architetture arroccate.
    A completare questo salto nella vita lenta del paese, sarà il pranzo con prodotti locali e rigorosamente a Km0, presso il ristorante Catamè, a Cagnano Varano.

Prenotazione obbligatoria

Prenota ora Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. La ricevuta della prenotazione sarà richiesta all'ingresso. Prenota qui il tuo posto.

Stadio Pino Zaccheo

• 9 – 30 ottobre 2020

Corso+esame EIPASS a Lecce: ottieni la certificazione informatica europea

Lecce
    Lezioni frontali con formatore certificato Eipass e conseguimento certificazione 7 moduli user.  Durata: 1 mese ogni giovedì dal 9 al 30 ottobre.
    EIPASS è il programma internazionale di certificazione informatica che attesta il possesso delle competenze ICT.
    Per info e iscrizioni: tel. 375 645 6493, e-mail: eduvita.it@gmail.com o compila il form.
    Info e costi qui

EduVita via Principi di Savoia, 16

Organizzato da AntiCafè EduVita

• 31 ottobre 202017:30 – 20:00

Trawell-Weekend – Tour Foggia Misteriosa

Foggia
    Sotto le strade di Foggia si cela un mondo conosciuto a pochi ma popolato di case lussureggianti, vasche per l’allevamento di pesci e misteri ancora irrisolti che ci avventureremo a scoprire insieme ad un’esperta guida abilitata.
    Al termine della visita ci ritroveremo presso la sede di Trawellit srl dove si svolgerà una degustazione enogastronomica delle Eccellenze di Capitanata a tema Festa dei Morti a cura dell’associazione Only Food.

Trawellit via Dante Alighieri, 6

• 7 novembre 202017:00 – 20:00

Trawell-Weekend – AperiTrawellit San Severo

San Severo
    Conosciuta per la Madonna Nera e le folkloristiche celebrazioni a Lei connesse, San Severo è uno scrigno barocco dove ha lavorato anche Giuseppe Sanmartino, autore della mirabile scultura del “Cristo velato” di Napoli.
    Oltre che eccellere per l’arte, le fertili terre di questo paese ospitano aziende vitivinicole pluripremiate per i vini e gli spumanti, come l’azienda  Pisan-Battèl che ci ospiterà per la degustazione.

Teatro Verdi Corso Garibaldi

• 8 novembre 202017:00 – 20:00

Trawell-Weekend – Degustando Bovino

Bovino
    Perdendosi tra i vicoli di Bovino, capita di scorgere panorami mozzafiato che spaziano dal Tavoliere al Gargano, sino ai boschi dei Monti Dauni.
    Ma il Borgo, oltre ai tanti monumenti che visiteremo, cela l’antica città sotterranea che avremo modo di vivere nella splendida location della Cantina di Palazzo San Procopio, dove si svolgerà la degustazione enogastronomica delle eccellenze della Provincia, a cura dell’associazione Only Food.

Corso Vittorio Emanuele

• 15 novembre 202008:30 – 20:00

Trawell-Weekend – Giornata a Candela e Stornara

Foggia
    A Candela non c’è solo la “Casa di Babbo Natale” ma anche paesaggi mozzafiato, e Stornara, rinomata per le eccellenze agroalimentari, è anche punto di riferimento per gli appassionati di Street Art.
    Con un tour esperienziale che coinvolgerà i 5 sensi scopriremo la Puglia meno turistica dove comunità autentiche si impegnano costantemente per il proprio Territorio.
    Oltre al pranzo presso il ristorante Borgo Antico Club Village, l’esperienza sarà accompagnata da una degustazione di prodotti locali offerta dalla ditta di Candela Agrigiò.

Stadio Pino Zaccheo

• 28 novembre 202017:00 – 20:00

Trawell-Weekend – AperiTrawellit Bovino

Bovino
    Bovino è una città d’arte, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano nonché uno dei “Borghi più Belli d’Italia” per le sue strade lastricate con sassi di fiume, gli stretti vicoli e i secolari monumenti realizzati per la sua posizione strategica.
    Dopo aver visitato il borgo faremo un aperitivo nel centro del paese presso la Pasticceria Giannotti, premiata come “Mastro Panettone” per i prodotti da forno.

Corso Vittorio Emanuele