Faq

Stai visualizzando: i quesiti sul tema "Problemi tecnici"
  • Ho aperto una pratica, ma non ho ancora ricevuto l’email con il codice di accesso. Cosa devo fare?

    L’invio del codice pratica è generalmente immediato, ma nei momenti di maggiore affollamento della piattaforma potrebbe richiedere più tempo.

    Per prima cosa, è opportuno verificare che la notifica non sia finita accidentalmente nella cartella dello spam. Una volta accertato questo, consigliamo di attendere almeno qualche minuto.

    Qualora il problema non fosse risolto, è possibile richiedere assistenza tecnica nella sezione Contatti.

  • Di cosa ho bisogno per accedere alla procedura di candidatura? Posso utilizzare il mio browser abituale?

    È possibile accedere alla procedura di candidatura mediante un qualunque dispositivo connesso a internet.

    Il browser utilizzato è indifferente. Per un’esperienza d’uso ottimale, si consiglia di utilizzare una versione recente. Se dall’ultimo aggiornamento del browser sono passati più di cinque anni o se la versione in uso è obsoleta, è possibile che sia necessario effettuare un aggiornamento. In tal caso, sarà la piattaforma stessa a segnalarne la necessità e a fornire indicazioni su come procedere.

    La procedura fa utilizzo di cookie e di javascript, normalmente supportati da qualsiasi browser, senza necessità di attivazione.

    In caso di problemi o difficoltà di utilizzo, è a disposizione un servizio di assistenza tecnica, raggiungibile nella sezione Contatti.