A tu per tour

Storytelling multicanale di promozione territoriale e turistica
  • Problema Attenzione mediatica esclusiva rivolta ai comuni già noti e/ o medio grandi e poca attenzione all'autenticità
  • Soluzione Creare un prodotto multicanale in grado di includere tutti i comuni più piccoli e la loro identità

Il presente progetto, avente come territorio-target l’intera regione Puglia, si propone di intervenire dal punto di vista della promozione e della comunicazione sui piccoli centri che, pur avendo specifiche peculiarità, non sempre sono individuate come destinazioni turistiche.

A tal fine si pone come punto di riferimento il principio cardine del turismo responsabile che vede nelle piccole realtà il fulcro dell’autenticità e della tradizione.

Esperiti di marketing turistico, comunicazione, psicologia del turismo: professionalità ad hoc intervengono sul territorio, percorrendo fisicamente i centri “under 15” impiegando competenze e strumenti a loro disposizione per effettuare un racconto che parta dal basso e che sia in grado di cogliere gli aspetti salienti e rappresentativi.

 

Timeline

  • marzo 2019

    Avvio del progetto

  • aprile 2019
  • maggio 2019
  • giugno 2019
  • luglio 2019
  • agosto 2019
  • settembre 2019

    Obiettivo intermedio

    30 paesi esplorati con il supporto delle Amministrazioni e dei cantastorie

  • ottobre 2019
  • novembre 2019
  • dicembre 2019
  • gennaio 2020
  • febbraio 2020
  • marzo 2020

    Obiettivo finale

    Stampa del diario/guida "A tu per tour"