BeatHoven

Formazione, concerti, convegni, seminari sulla musica digitale e contemporanea
  • Problema Scarsa conoscenza, produzione e diffusione della cultura digitale musicale, carenza di strutture formative
  • Soluzione Percorsi formativi, concerti, convegni, seminari con l'utilizzo di strumenti innovativi e tecnologie avanzate

BeatHoven si occuperà di formare le nuove generazioni, e non, nel campo della musica digitale. Attraverso percorsi formativi, concerti, seminari e convegni cercherà di diffondere la cultura della musica digitale ad un ampio pubblico. Le attività saranno effettuate con l’utilizzo di nuove tecnologie e software, con la possibilità di condividere, confrontarsi, scambiare e condividere materiali attraverso il sito web, una piattaforma di e-learning, app e i vari strumenti dei media e social media.

Il nostro team è composto da Pietro, esperto in Strategie per la Didattica Musicale Strumentale Digitale; Riccardo e Davide, esperti in Strategie per lo Sviluppo delle Nuove Tecnologie Musicali e della Musica Elettronica.

Il concetto che ne ispira il nome, BeatHoven, rimanda a Beethoven, compositore della musica classica. Beat è il “ritmo” in inglese e elemento costitutivo della music pop contemporanea, ed è omofonia con ‘ bit’, che richiama il digitale e le nuove tecnologie musicali.