Benefit Simulator – serious game per imparare ad essere imprenditore

Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse per l'imprenditorialità consapevole
  • Problema Mancanza di Società Benefit o Socialmente responsabili e mancanza di competenze per gestire una impresa RSI
  • Soluzione Un software che insegni a gestire un'azienda nel rispetto del bene comune

In un mondo in cui la politica del welfare sta prendendo sempre più piede, non basta solo imparare i concetti generali della gestione aziendale ma bisogna essere consci che il solo obiettivo economico non basta più ad un’azienda per sopravvivere.

La piattaforma Benefit Simulator è un software di simulazione d’impresa che consente di imparare a gestire il business ispirandosi alle Benefit Corporation.

Chi utilizza la piattaforma Benefit Simulator, quindi, imparerà a gestire una impresa in modo etico e socialmente responsabile, non
avendo come unico risultato il profitto. Il nostro obiettivo è generare Apprendimento (cosa diversa da dare formazione) con una modalità ludica. Rendiamo possibile l’acquisizione di concetti ostici, simulando tutte le fasi di vita di una impresa socialmente responsabile.

Chi usa il nostro software dovrà prendere decisioni per soddisfare i bisogni di dignità, solidarietà, eco-sostenibilità, equità sociale, cogestione democratica e trasparenza, oltre che i propri bisogni di guadagno. Ogni decisione deve essere presa ricordando che bisogna sempre preferire la collaborazione alla competizione.

Progetto originarimente candidato con il titolo Benefit Simulator: Un serious game per imparare ad essere imprenditore per il Bene Comune.
  • aprile 2018

Avvio del progetto

Il 17 aprile abbiamo firmato con la #regionepuglia un atto di impegno che ci legherà per un intero anno. L' #obiettivo sociale di Roule è quello di contribuire a migliorare, almeno un po', il nostro paese. Vogliamo fare la nostra parte e dare un contributo. Abbiamo pensato, quindi, di partire dall' #educazione nelle scuole. In un mondo in cui la politica del #welfare sta prendendo sempre più piede, non basta solo imparare i concetti generali della gestione aziendale ma bisogna essere consci che il solo obiettivo economico non basta più ad un’azienda per sopravvivere. Come tutti sapete, la discussione, oggi, è più che mai incentrata proprio sulla scuola. Crediamo che generare Apprendimento (cosa diversa da dare formazione) con una modalità ludica possa rendere più semplice imparare e più piacevoli le ore passate a scuola. Abbiamo creato una un software di simulazione d’ #impresa che consente di imparare a gestire il #business ispirandosi alle #benefitcorporation . Chi lo userà dovrà prendere decisioni per soddisfare i bisogni di #dignità, #solidarietà, eco-sostenibilità, #equitàsociale, cogestione democratica e #trasparenza, oltre che i propri bisogni di guadagno. Ogni decisione deve essere presa ricordando che bisogna sempre preferire la #collaborazione alla competizione. . . . #pingiovani #imprenditore #imprenditoreonline #imprenditori #imprenditrice #imprenditricedigitale #ambiente #scuola #job #societabenefit #imprenditoria #puglia #imprese #confindustriagiovani #casaroule #rouleit #roulesrl.

@roulesrl, martedì 24 alle 09:56
  • maggio 2018