Circular Music

Promozione dell'integrazione sociale attraverso attività incentrate sulla musica
  • Problema Scarsa presenza di enti formativi che si occupano di cultura africana in Puglia
  • Soluzione Realizzazione di corsi e workshop di danza, musica, teatro e di un festival internazionale oltre ad uno stage in Burkina Faso

Siamo due amici, due musicisti, due viaggiatori, entrambi appassionati di cultura africana.

Dal nostro incontro sono nati il sogno e la voglia di approfondire e diffondere la cultura musicale del West Africa sul territorio Pugliese, usando come strumenti la musica, l’arte e gli incontri.

Organizzeremo corsi di percussioni, danza, workshop ed un festival internazionale nel 2019, coinvolgendo artisti africani della scena locale ed internazionale, con l’obiettivo di diffondere l’arte tradizionale del Burkina Faso, Mali, Guinea e Senegal.

Sempre nel 2019, voleremo a Bobo Dioulasso, capitale artistica del Burkina Faso: lì avremo modo di tuffarci pienamente e profondamente nella cultura locale, insieme a chi vorrà unirsi al nostro viaggio e agli studenti dei nostri corsi. Crediamo che la cultura che cerchiamo di diffondere abbia tanto da condividere con quella del Mediterraneo e siamo convinti che dagli incontri e dagli scambi possa nascere una relazione nuova fra due popoli che ancora non hanno imparato a conoscersi.

Grazie! Mercì! Anitché!