Ciurma libreria indipendente per bambini

letteratura per l'infanzia con libri di piccole e medie case editrici indipendenti
  • Problema La provincia di Taranto è priva di librerie indipendenti per bambini
  • Soluzione Apertura del primo luogo nella provincia esclusivamente dedicato ai piccoli lettori e ai loro genitori con attività legate al territorio

Stanche di dover andare in provincia di Bari per acquistare libri irriverenti per bambini, stanche di doverci appoggiare a terzi per svolgere i laboratori didattici… vogliamo aprire a Taranto una Libreria indipendente per bambini. Per raccogliere tutto quello che abbiamo seminato in questi anni con l’associazione Archeoclub e con i bimbi fedelissimi che ci seguono ogni sabato, vogliamo dar vita a Ciurma – libreria indipendente per bambini!

Trasformeremo la nostra passione per i libri e la lettura in un vero e proprio lavoro, dove i bimbi e i loro genitori saranno i protagonisti. Siamo sicure che Ciurma dopo il primo anno, diventerà un luogo di aggregazione e confronto per genitori e figli, dove i piccoli diventeranno consapevoli delle risorse storiche, ambientali e culturali del proprio territorio attraverso le letture animate, lo story-telling e le attività interne a loro dedicate.

Durante i 12 mesi avvieremo i rapporti con le scuole e il Comune di Taranto, aumenteremo il numero dei laboratori durante la settimana e il numero dei partecipanti, parteciperemo alle fiere dell’editoria, vendita dei libri presso le scuole, etc.

Progetto originarimente candidato con il titolo Ciurma libreria per bambini