Ciurma libreria indipendente per bambini

letteratura per l'infanzia con libri di piccole e medie case editrici indipendenti
  • Problema La provincia di Taranto è priva di librerie indipendenti per bambini
  • Soluzione Apertura del primo luogo nella provincia esclusivamente dedicato ai piccoli lettori e ai loro genitori con attività legate al territorio

Stanche di dover andare in provincia di Bari per acquistare libri irriverenti per bambini, stanche di doverci appoggiare a terzi per svolgere i laboratori didattici… vogliamo aprire a Taranto una Libreria indipendente per bambini. Per raccogliere tutto quello che abbiamo seminato in questi anni con l’associazione Archeoclub e con i bimbi fedelissimi che ci seguono ogni sabato, vogliamo dar vita a Ciurma – libreria indipendente per bambini!

Trasformeremo la nostra passione per i libri e la lettura in un vero e proprio lavoro, dove i bimbi e i loro genitori saranno i protagonisti. Siamo sicure che Ciurma dopo il primo anno, diventerà un luogo di aggregazione e confronto per genitori e figli, dove i piccoli diventeranno consapevoli delle risorse storiche, ambientali e culturali del proprio territorio attraverso le letture animate, lo story-telling e le attività interne a loro dedicate.

Durante i 12 mesi avvieremo i rapporti con le scuole e il Comune di Taranto, aumenteremo il numero dei laboratori durante la settimana e il numero dei partecipanti, parteciperemo alle fiere dell’editoria, vendita dei libri presso le scuole, etc.

Progetto originarimente candidato con il titolo Ciurma libreria per bambini
  • dicembre 2017

Avvio del progetto

Ieri eravamo a Bari per firmare! Oggi iniziamo con il svelare cosa è Ciurma e presto attiveremo gli altri social ed il nostro logo! Seguiteci! #pugliesiinnovativi #Pin #artipuglia #Ciurma #libreriaperbambini #Taranto #editoriaindipendente #libriperbambini e #bambine

@ciurmasrls, giovedì 7 alle 07:15

Chi fa parte di Ciurma? Oggi presentiamo Roberta. Laureata in archeologia a Bari, guida turistica abilitata, da tempo effettua itinerari turistici per famiglie e bambini stimolando la loro attenzione e creatività. Realizza laboratori per bambini sull’archeologia sperimentale. Insieme a Francesca, da 3 anni realizzano laboratori, visite guidate a tema e letture animate per bambini ecco perché l’idea di aprire Ciurma! #pingiovani #pugliesiinnovativi #editoriaindipendente #libriperbambini #libreriaindipendente #taranto #Ciurma seguiteci per tutte le novità!

@ciurmasrls, venerdì 8 alle 10:10

Chi fa parte di Ciurma? Oggi presentiamo Francesca! Laureata alla triennale di beni culturali a Taranto, si trasferisce a Firenze per seguire il Master in Management degli eventi artistici e culturali, con stage presso la Biblioteca, caffetteria delle Oblate e presso Cooperativa Archeologia. Realizza laboratori di didattica artistica per bambini. Insieme da 3 anni con Roberta realizzano laboratori, visite guidate a tema e letture animate per bambini ecco perché l’idea di aprire Ciurma! #pingiovani #pugliesiinnovativi #editoriaindipendente #libriperbambini #libreriaindipendente #taranto #Ciurma seguiteci su Instagram per tutte le novità!

@ciurmasrls, sabato 9 alle 10:50
  • gennaio 2018

• febbraio 2018

• marzo 2018