DEVIED

Piattaforma di telelavoro e formazione per sviluppatori software che sfrutta la condivisione dello schermo
  • Problema Lo sviluppatore vuole rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e chiudere subito i lavori per prendere altro lavoro
  • Soluzione Una rete di sviluppatori che condivide il proprio schermo in tempo reale

Roberto e Raffaele collaborano a diverso titolo con una preesistente azienda ICT.

L’idea è nata nel 2017, durante una pausa caffè, dall’osservazione che il Codice utilizzato per scrivere un Progetto Software può risultare d’interesse ed essere rivendibile anche per altri sviluppatori. Da qui l’intuizione di sviluppare una directory di schermi consultabile da tutti gli addetti ai lavori in tempo reale. I servizi di supporto per sviluppatori software già esistenti (StackOverflow e GitHub), si basano sull’asincrono paradigma del Web 2.0. Poiché il mondo dell’innovazione tecnologica strizza sempre più l’occhio al real time, DEVIED si propone di fornire servizi aggiuntivi che il mercato attuale non offre.

DEVIED è la prima piattaforma rivolta a sviluppatori e aziende che abilita processi di formazione tramite meccanismi di interazione one-to-one e one-to-many in tempo reale. Ai suoi utenti essa permette di avere un proprio spazio virtuale per gestire e far interagire tra loro i membri della comunità di sviluppatori.

25Obiettivo di DEVIED è quindi quello di incoraggiare e formare un grande numero di sviluppatori nel più breve tempo possibile attraverso la cooperazione in real time.