Energy Label Management

Strumento per la corretta comunicazione dell'impatto ambientale dei prodotti industriali
  • Problema La gente vorrebbe acquistare dei prodotti meno inquinanti, ma attualmente non ha la possibilità di riconoscerli
  • Soluzione Applicare ai prodotti la Energy Label che indichi l'impatto ambientale derivante dai consumi energetici.

Il progetto “Energy Label Management” nasce da un’ idea che fonde l’ingegneria con la comunicazione. Siamo due ragazzi molto preparati e con una gran voglia di realizzare un progetto nuovo. Ci siamo!

L’ idea è frutto di un lungo studio basato su un quesito: esiste uno strumento di comunicazione che ci informi sulle emissioni inquinanti del prodotto che si sta acquistando? La risposta è NO! Ad oggi chiunque voglia premiare le aziende energeticamente efficienti non ha la possibilità di farlo in quanto non può riconoscerle in nessun modo.

Il nostro progetto si occuperà proprio di questo! I cittadini avranno uno strumento per poter riconoscere ed acquistare prodotti con basso impatto ambientale rispetto ad altri. Le aziende del nostro territorio avranno, grazie al nostro progetto, la possibilità di informare i loro clienti del loro impegno verso l’ ambiente. Avere una produzione efficiente vuol dire inquinare meno!

La nostra Energy Label rappresenta l’ identità energetica del prodotto e il conseguente impatto ambientale.

  • marzo 2018

    Avvio del progetto

  • aprile 2018

    Accompagnamento
    • Clara Puzzovio Clara Puzzovio Consulente di comunicazione • Content strategist
  • maggio 2018

  • giugno 2018

  • luglio 2018

  • agosto 2018

    Obiettivo intermedio

    Realizzazione sito web

  • settembre 2018

  • ottobre 2018

  • novembre 2018

  • dicembre 2018

  • gennaio 2019

  • febbraio 2019

  • marzo 2019

    Obiettivo finale

    10 interventi di progettazione effettuati