GEP

Fabbricazione digitale su camper itinerante
  • Problema Spazi inadeguati e risorse economiche e carenti per laboratori tecnologici
  • Soluzione Un camper per la realizzazione di laboratori esperienziali di fabbricazione e artigianato digitale itineranti

GEP, il nostro camper con accessori speciali!

Un’officina itinerante per la realizzazione di laboratori esperienziali di fabbricazione e artigianato digitale.
Nelle scuole e nelle comunità accresce il desiderio di apprendere attraverso laboratori del fare, caratterizzati da un’efficacia di risultati sia cognitivi-esperienziali che sociali.
Sono l’occasione per apprendere, conoscersi, divertirsi, collaborare, creare e sviluppare inaspettate possibilità professionali ed espressive. L’obiettivo è arrivare laddove non sempre le risorse economiche o gli spazi permettono di sviluppare tutto ciò!

Partendo dalle giovani menti, progettando laboratori atti a stimolare gli utenti nell’ambito delle nuove tecnologie per offrire una visione diversificata dei percorsi formativi e delle competenze necessarie all’evoluzione tecnologica nel mondo del lavoro, realizzare insieme modelli, idee, design… e tutto quello che ci frulla nella testa!

Forniremo alcuni strumenti conoscitivi relativi alle nuove tecniche del processo di produzione e prototipazione attraverso l’ausilio di un camper attrezzato con macchine a controllo numerico.

Progetto originarimente candidato con il titolo OFFICINA SU RUOTE DI ARTIGIANATO DIGITALE ITINERANTE