GRAVin

Natura e avventura nel Parco delle Gravine
  • Problema Assenza di servizi, attività e gadget/souvenir del Parco Terra delle Gravine
  • Soluzione Creazione di una gamma di avventure in gravina, gadget e progetti didattici

Siete alla ricerca di nuove emozioni e di luoghi ricchi di natura e bellezza? Siete sulla strada giusta! Vogliamo guidarvi alla scoperta di una natura inusuale, farvi osservare il mondo da punti di vista inediti ed emozionanti esplorando la ricchezza dei molteplici ecosistemi del Parco Terra delle Gravine. Come? Attraverso avventurose escursioni a piedi o in mountain bike; arrampicandoci insieme sugli alberi o sulle pareti calcaree del nostro canyon pugliese, la Gravina di Laterza.

Siamo in tre: Francesco, bioarchitetto paesaggista profondo conoscitore del territorio; Liliana, esperta di marketing e comunicazione; Ramona, avvocato esperto di diritto ambientale, assistente educativo piena di creatività. Vogliamo trasformare l’amore per la nostra terra in un vero e proprio lavoro!

Realizzeremo esperienze ed avventure su misura per voi, faremo attività e giochi ambientali con i più piccoli, realizzeremo una linea di gadget della Terra delle Gravine per permettervi di portare con voi, oltre al ricordo del divertimento e della scoperta, anche un oggetto di grande appeal! Vi faremo conoscere il volto più autentico di questo angolo di Puglia e lo vivremo insieme in modo sostenibile.

Progetto originarimente candidato con il titolo GRAVinActivity