Guidamundi

Marketplace per l'incontro di turisti e abitanti del luogo da visitare
  • Problema Coloro che viaggiano non sempre restano soddisfatti di luoghi e posti che visitano
  • Soluzione Rendere l'esperienza di viaggio in un turista unica attraverso l'incontro con una persona del posto

Delusi dagli ultimi viaggi? dalle solite offerte turistiche, troppe costose? Dalle lunghe code, dai luoghi commerciali e dai cibi dozzinali? dai manuali di viaggio, costosi e pesanti? Dalle guide turistiche impreparate e svogliate? Quanti di noi, invece, hanno trovato indimenticabile un’esperienza di viaggio quando condivisa con un amico o conoscente abitante del luogo visitato? Unico e solo momento in cui si è in grado di vivere la meta del viaggio come se si conoscesse il proprio paese in tutte le sue sfaccettature?

Eccoci qua con Guidamundi! Pronti a cercare di rendere unica e indimenticabile l’esperienza di viaggio attraverso la creazione di un portale web in grado di raccogliere appassionati di viaggio e cittadini di tutti i paesi del mondo desiderosi di condividere con i turisti informazioni preziose su come vivere il proprio paese.

Il nostro gruppo è formato da Graziano Altieri, responsabile del progetto, con background in tema di gestione aziendale e Francesca Summaria, responsabile amministrativa, con conoscenze in ambito giuridico. Saremo coadiuvati per questo primo anno da un social media strategist, un programmatore, un grafico, un esperto soluzioni IT e la Ecom.

  • ottobre 2017

    Avvio del progetto

  • novembre 2017

  • dicembre 2017

  • gennaio 2018

  • febbraio 2018

  • marzo 2018

  • aprile 2018

    Obiettivo intermedio

    Completamento CMS proprietario

  • maggio 2018

  • giugno 2018

  • luglio 2018

  • agosto 2018

  • settembre 2018

  • Accompagnamento
    • Viviana Neglia Viviana Neglia Strategic marketing manager

    ottobre 2018

    Obiettivo finale

    Versione online definitiva