Health Connect

Web App per consultare, interpretare e archiviare le proprie analisi
  • Problema Necessità di semplificare il rapporto tra pazienti e proprie analisi
  • Soluzione Creazione di una WEB-APP che notifichi in digitale ai pazienti l'esito e una preliminare interpretazione delle analisi

Siamo tre ragazzi del sud Italia che hanno deciso di rispondere al facile disfattismo con il coraggio delle idee.

Leitmotiv della nostra start-up è quello di rendere quanto più semplice e familiare possibile il rapporto tra il cittadino e il suo stato di salute, abbattendo tutti i pregiudizi, e le paure, inerenti le analisi e gli ambienti sanitari in generale.

Con la realizzazione del progetto “HEALTH CONNECT” il paziente si recherà normalmente in un laboratorio per eseguire i controlli di cui necessita poi, senza doverci ritornare fisicamente, riceverà una notifica in digitale dell’esito delle sue analisi. Consulterà comodamente da casa, e tramite la App installata sul suo smartphone, il dettaglio dei valori e avrà a disposizione una preliminare interpretazione degli stessi tramite la funzione del dizionario medico. La App individuerà eventuali valori anomali e con appositi “alert” indirizzerà il paziente presso lo specialista più competente; il cittadino avrà quindi a disposizione uno strumento formidabile per controllare, prevenire e/o curare cio’ che non va nel suo stato di salute.