Italianity

Sistema web e mobile per l’autenticazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari “made in”
  • Problema Le etichette dei prodotti agroalimentari sono poco trasparenti, sia per la lettura che per mancanza di dati certi
  • Soluzione Un’unica Piattaforma web e mobile, per produttori, che raccoglie tutti i dati della produzione dal campo alla tavola

Italianity Srl nasce dall’attenzione del team per il “mangiar sano” e dalla necessità di definire il termine “qualità”: parola utilizzata da tutti, resa tangibile da pochi. Aiuteremo i micro/piccoli produttori e curatori del patrimonio delle biodiversità agroalimentari italiane a definire e mostrare in modo preciso la “qualità” dei propri
prodotti.

Stiamo realizzando una piattaforma, dove ogni azienda, potrà creare un “passaporto” del proprio prodotto. Un ponte tra l’etichetta sulla confezione e il mondo intorno all’alimento: permetterà di entrare in contatto con l’azienda e scoprire il processo di
produzione. Un modo di promuovere i concetto di “qualità” raccontandolo e rendendolo esplicito al cliente finale.

La nostra startup in un primo momento, applicherà il metodo ad alcune aziende pugliesi che si occupano di alcune filiere agroalimentari: olio, vino, latte e grano.

Il nostro team è formato da Vincenzo Notaristefano, Amministratore Unico, Socio, Marketing Strategico e Business Development e Vincenzo Masciullo, product development; Teresa Social Media Specialist; Arnaldo fotografo e Flora web designer, aiuteranno il progetto ad essere sempre più fruibile e conosciuto.

Progetto originarimente candidato con il titolo ApuliaEgo
  • settembre 2017

    Avvio del progetto

  • ottobre 2017

  • novembre 2017

  • dicembre 2017

  • gennaio 2018

  • febbraio 2018

  • marzo 2018

    Obiettivo intermedio

    Test del prodotto presso 5 aziende

  • aprile 2018

  • maggio 2018

  • giugno 2018

  • luglio 2018

    Obiettivo finale

    Applicazione di 1000 etichette su altrettanti prodotti