La Ferula Magica

Offerta turistica multiservizi a Minervino Murge
  • Problema Assenza di offerta strutturata di alloggi con servizi per viaggiatori italiani e stranieri
  • Soluzione Creazione di servizi legati al viaggio rispettoso dell'ambiente, della cultura, dell'economia e comunità locale

Minervino Murge è un paese dell’Alta Murgia, lontano dai flussi del turismo di massa ma ricco di piccole perle nascoste: tradizioni, racconti, agricoltura e non solo…risorse culturali, naturalistiche, paesaggistiche e storico-artistiche.

La Ferula Magica consentirà ai viaggiatori italiani e stranieri di alloggiare nel borgo antico, la Scesciola, di utilizzare vari servizi alla scoperta di storie e produzioni locali, paesaggi e natura, artigianato e mestieri.

Angela è esperta di sviluppo locale e valorizzazione del territorio, Katharina si occupa di promozione del benessere e della salute.

Il progetto partirà con la ristrutturazione di un alloggio nel borgo antico con requisiti eco-ambientali.
Attraverso 3 workshop con i partner coinvolti saranno costruiti almeno 10 pacchetti di servizi integrati per viaggiatori italiani e stranieri. Tale offerta sarà promossa on-line e off-line, attraverso piattaforme di settore e l’aiuto di tour operator stranieri.
L’obiettivo sarà quello di vendere almeno 10 pacchetti a italiani e/o stranieri che stanno cercando esperienze e viaggi lontani da rotte più battute e a contatto con la comunità locale!

Progetto originarimente candidato con il titolo La ferula magica. Offerta turistica multiservizi a Minervino Murge
  • gennaio 2020

    Avvio del progetto

  • febbraio 2020

  • marzo 2020

  • aprile 2020

  • maggio 2020

  • giugno 2020

    Obiettivo intermedio

    alloggio ristrutturato nel rispetto dei requisiti di eco-sostenibilità, 10 pacchetti multiservizi co-creati

  • luglio 2020

  • agosto 2020

  • settembre 2020

    Obiettivo intermedio

    vendita di 3 pacchetti e gestione dei visitatori

  • ottobre 2020

  • novembre 2020

  • dicembre 2020

  • gennaio 2021

    Obiettivo finale

    "vendita di 7 pacchetti e gestione dei visitatori presenza dei pacchetti multiservizi sui canali di comunicazione di almeno 2 agenzie turistiche straniere"