La Pelandra

Minibus archeologico
  • Problema Assenza di un servizio su minibus che promuova la conoscenza del patrimonio culturale nord apulo
  • Soluzione Dar vita a un servizio di minibus archeologico che offra comfort e versatilità

Come cacciatori di avventure, come chi immagina un mondo nuovo a partire dal passato: antiche pietre raccontano storie di lupi di mare, dei Dauni, delle navigazioni verso l’oltre mare. La Pelandra è un minibus che vi porterà, guidati da un’archeologa, a scoprire i più importanti siti della Puglia settentrionale, gli straordinari panorami, l’arte, l’engastronomia e il folklore di questa terra magica.

Il gruppo è composto da Valentina, archeologa, e da Domenico, vero e proprio “domatore di Pelandre”, alla guida del mini-bus. E’ la realizzazione di un sogno e di una vocazione: regalare momenti magici, ricordi indimenticabili. Promuovere l’amore e la conoscenza di questa terra e promuovere l’individuo dando un valore speciale al suo tempo.

Come faremo? Cattureremo una Pelandra, la imbriglieremo e la porremo al nostro servizio. La faremo conoscere (in molti hanno già sentito parlare di noi…). Poi partiremo. Un giorno passeremo a prenderti, ti porteremo dove vorrai, ti racconteremo di una storia lontana. Vedremo posti che non avevi mai visto. Quando sarai stanco la Pelandra ti riaccompagnerà senza fatica al tuo alloggio, così che tu non debba attendere alla fermata del bus.

Progetto originarimente candidato con il titolo La Pelandra (Manfredonia Tour)