Murgia Marketing

laboratori formativi per imprese e professionisti del territorio in modalità "happy"
  • Problema Carenza di conoscenze e competenze manageriali; assenza di un Hub territoriale per giovani ,imprese e startup
  • Soluzione Formazione trasversale in modalità "happy": 70 minuti di workshop per il mondo del business e 30 minuti per l'aperitivo

Murgia Marketing è un modello formativo snello per lo sviluppo e condivisione di idee, esperienze, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprese locali. Un mix perfetto composto da workshop formativi e degustazioni, con l’obiettivo di favorire la crescita economica del territorio murgiano.

Gli argomenti trattati durante i workshop sono trasversali per il mondo del business e sono corredati da una “cassetta degli attrezzi” subito implementabile nel sistema impresa. Murgia Marketing punta a fare rete tra imprese e team building mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l’avvio di relazioni commerciali “one to one” nell’occasione informale di un aperitivo.Gli incontri di formazione saranno infatti costituiti da due momenti: nella prima parte del workshop esperti del mondo del web e dei nuovi modelli di business descriveranno le opportunità del nuovo ecosistema di industria 4.0; la seconda, l’aperitivo , servirà a costruire relazioni e reti tra soci e stakeholders.

Il gruppo è composto da Gianfranco, laureato in Economia e Management; ha esperienza in diverse imprese come Temporary Manager nelle vendite e negli acquisti, e Angelica, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, è impegnata da diversi anni in progetti di sviluppo per minori e svantaggiati in cooperative e consorzi locali.

Timeline

  • ottobre 2017

    Avvio del progetto

  • novembre 2017
  • dicembre 2017
  • gennaio 2018
  • febbraio 2018

    Obiettivo intermedio

    Divulgazione calendario eventi formativi

  • marzo 2018
  • aprile 2018
  • maggio 2018
  • giugno 2018
  • luglio 2018
  • agosto 2018

    Obiettivo finale

    Erogazione di almeno 10 workshop formativi nel territorio