MyPlace

Centro servizi per ragazzi per supporto post-scolastico multimediale
  • Problema Difficoltà scolastiche, disinteresse nello studio e problematiche dei genitori lavoratori
  • Soluzione Tutoraggio personalizzato, utilizzo di tecnologie multimediali e interattive e servizio post-scolastico

My Place centro di formazione, vorrebbe offrire ai ragazzi un nuovo modo di imparare, attraverso percorsi d’apprendimento personalizzati, che coniughino la didattica classica con le tecnologie digitali. Si vorrebbe favorire il coinvolgimento emotivo degli studenti, attraverso l’utilizzo di nuovi tools quali proiettori 3D, computer, tablets, e mediante app studiate per l’educazione.

All’interno del Centro, ogni ragazzo sarà affidato ad un tutor, che preparerà un percorso didattico individualizzato, in collaborazione con la consulente pedagogica e con i tutor delle altre materie. I percorsi e le singole lezioni saranno fruibili anche a distanza, attraverso Skype, Google Hangouts, Viber, OoVoo e Facebook.

La famiglia potrà monitorare costantemente l’andamento delle lezioni, tramite moderne app di messaggistica istantanea, contatti telefonici e visite in sede: inoltre, un genitore, lasciando un recapito telefonico o un indirizzo mail, verrà informato giornalmente sul lavoro svolto, sui progressi e su eventuali difficoltà.