OrtoPaw

Protesi e tutori su misura per animali
  • Problema Protesi e tutori sono componente fondamentale nella cura di patologie ortopediche e neurologiche, anche negli animali
  • Soluzione Creare il primo laboratorio in Italia specializzato nella costruzione di presidi ortopedici su misura per animali

In tutto il mondo la tecnica ortopedica veterinaria è in forte sviluppo, associata alla clinica e alla chirurgia, per molti animali affetti da patologie ortopediche e neurologiche, acute o croniche.
Attraverso le cure veterinarie, la riabilitazione e i presidi ortopedici, i nostri amici a quattro zampe tornano a vivere, a correre, a giocare e a produrre.

Carmine, dopo più di dieci anni di esperienza nella tecnica ortopedica umana, decide di studiare e approfondire questa nuova frontiera della sua professione grazie alla disponibilità di autorevoli colleghi americani ed europei.

Condivide con Walter innanzitutto l’amore per gli animali e la volontà di realizzare e far crescere un piccolo sogno durato due anni, raggiungendo, grazie alle sue competenze, i tanti veterinari e possessori di animali che sempre più spesso si rivolgono a realtà estere in cerca di una soluzione.

Allestiremo il primo laboratorio ortopedico in Italia specializzato per animali. Tesseremo una rete su tutto il territorio nazionale di partner clinici, università, associazioni e privati cittadini rispondendo finalmente a questo bisogno di cura.

Progetto originarimente candidato con il titolo Dispositivi ortoprotesici su misura per animali

Timeline