Puglia Taste & Culture

Itinerari turistici esperienziali nella provincia BAT attraverso attività che coinvolgono i 5 sensi
  • Problema Mancata promozione delle peculiarità della prov. Bat e assenza di una rete di servizi turistici
  • Soluzione Realizzare esperienze sensoriali per valorizzare la Bat. Sviluppare un portale per promuovere la rete di servizi

“Mio nonno mi diceva sempre: ‘la terra e il tuo paese sono i beni più preziosi. Scorrono nelle vene e fanno battere il cuore. Tutti dovrebbero conoscere questa meraviglia e scoprire le bontà genuine di questa parte della Puglia’. Ogni volta che mi sussurrava queste parole, camminavamo nella vigna, tra il forte odore dell’uva e il sapore delle olive, guardavamo da un lato il Castel del Monte e dall’altro il mare. Questa Puglia potevo sentirla attraverso tutti i sensi”.

Puglia Taste & Culture è la prima cooperativa di servizi turistici per l’incoming in Puglia, nella provincia Trani, Barletta e Andria (BAT), specializzata in itinerari esperienziali nel settore dell’enogastronomia, food, tradizioni, artigianato e cultura.

Siamo 3 professionisti pugliesi, ognuno con competenze differenti (guida e accompagnatrice turistica, esperta di marketing e informatico), che operano nel turismo in Puglia da vari anni. Abbiamo l’obiettivo di far riscoprire la semplicità e l’autenticità dei luoghi meno noti della Regione, attraverso percorsi esperienziali giocando sui 5 sensi realizzati in collaborazione con professionisti dei vari settori.

Progetto originarimente candidato con il titolo Scopri la Bat attraverso i sensi