Radika

Design artigianale ed ecosostenibile made in Puglia
  • Problema Poca consapevolezza dell’importanza del design sostenibile e mancanza di brand incentrati su tecnica a taglio laser
  • Soluzione Creazione di un marchio di design artigianale made in Puglia fondato sulla sostenibilità e sull'uso del taglio laser

Radika è natura, etica e artigianato Made in Puglia. È sostenibilità e bellezza creativa; energia e innovazione. È design figlio della terra, di quell’equilibrio imperfetto tra dignità, pazienza e ribellione, che ci regala la vita.

Radika rallenta, si ferma, raccoglie dalla natura, ne accoglie tutta la grazia, la serenità e la memoria e con spontaneità ricava forme e costruzioni semplici, geometrie naturali e intense.

Gioielli, accessori ed elementi d’arredo esprimono la necessità di raccontare visioni ed evocare ricordi, accarezzare le linee e assorbire i colori, unire idee e abilità, per stimolare armonie e benessere.

Vision

Crediamo in un Mondo in cui il rispetto dell’ambiente e della persona sia la base di una sostenibilità a 360°. Il design artigianale raggiunge l’equilibrio fra tradizione e innovazione, manualità e tecnologia, natura e umanità.

Mission

Il nostro obiettivo è quello di creare oggetti capaci di portare bellezza e funzionalità nella vita quotidiana delle persone. La nostra idea di progetto affonda le radici nella tradizione artigiana italiana, nasce in un ambiente sostenibile per il pianeta e per chi ci abita, cresce in sinergia nella condivisione dei saperi e delle arti e si evolve in equilibrio con le nuove tecnologie al servizio del benessere collettivo.

Valori

Tradizione sostenibile, innovazione accurata, unicità creativa, ricerca e armonia, passione, benessere e bellezza sono i valori di Radika, sintesi di antiche culture e dolci modernità.

Progetto originarimente candidato con il titolo Studio Creativo _ Laser cut Design _ Made in Lecce