Refless

Piattaforma digitale di ricerca e prenotazione fotografi
  • Problema Siamo sempre costretti a chiedere a qualcuno di scattarci una foto ricordo o improvvisare un odiato "selfie"
  • Soluzione Geolocalizzare un fotografo professionista ed ingaggiarlo on line. Foto di qualità on-demand!

Alzi la mano chi non ha mai chiesto ad uno sconosciuto di scattare una foto ricordo con alle spalle un bel monumento e magari fingere un sorriso seguito da un: “grazie mille, che foto stupenda”… aspettando che il prossimo passante sia più bravo?! Bene, quello che vogliamo mettere su è una piattaforma interattiva dedicata al mondo della fotografia che mette in contatto professionisti e amatori con potenziali clienti.

Il fotografo potrà gestire autonomamente il suo portfolio online e acquisire clienti on demand mediante il servizio di geolocalizzazione integrato all’app. Gli utenti, a loro volta, potranno ricercare il fotografo più affine alle proprie esigenze selezionandolo in base a criteri di ricerca come: luogo, data e feedback, il tutto anche in tempo reale con l’ausilio di una chat interna.

Avvieremo questo progetto mettendo su una prima versione “Beta” cercando di inserire i primi fotografi partendo dal nostro territorio. Continueremo con loro attraverso un evento di lancio fissandoci come obiettivo l’iscrizione di 500 fotografi, nel frattempo, metteremo in atto altre funzionalità web/app per rendere autonoma la piattaforma.