Sagelio

Soluzioni di ricarica e noleggio per la mobilità elettrica
  • Problema L’assenza di infrastrutture di ricarica per auto elettriche in Puglia rallenta la diffusione della mobilità sostenibile
  • Soluzione Colonnine di ricarica a noleggio per strutture ricettive, combinate a servizio di car rental elettrico per turisti e non

In Italia non ci sono auto elettriche perché mancano le colonnine di ricarica, e non ci sono colonnine di ricarica perché mancano le auto elettriche. Sagelio vuole contribuire a risolvere il problema da entrambi i lati, favorendo la mobilità sostenibile sul nostro territorio.

Siamo due cugini appassionati di tecnologia e sostenibilità: Luca inizia da giovanissimo come hacker per poi girare il mondo sviluppando programmi e siti web di successo, con un pallino per intelligenza artificiale e IoT; Giancarlo lavora per anni nel no profit internazionale, formandosi poi con un MBA a Madrid e un Erasmus per Giovani Imprenditori ad Amsterdam, dove scopre il mondo della mobilità elettrica. Dall’unione delle nostre competenze nasce il business model di Sagelio.

Noleggiando auto elettriche a turisti di fascia medio-alta interessati a esperienze sostenibili (profilo ormai diffuso) e installando una rete connessa di colonnine di ricarica presso strutture ricettive chiave, che le ospitano a fronte di un canone mensile più che recuperato dall’afflusso di nuovi clienti portati dal car rental stesso, possiamo sbloccare il sistema e accelerare l’avvento dell’e-mobility in Puglia.

Alla carica!

Progetto originarimente candidato con il titolo Project Sagelio