COVID-19: PIN non si ferma. Scopri come la Comunità e lo staff stanno reagendo all'emergenza.

Salento Adventure Park

Parco divertimenti a tema
  • Problema Carenza di strutture alternative al 'mare' per il turismo; Stato di abbandono del Parco della Serra; Disoccupazione.
  • Soluzione Dare vita ad un parco tematico attrezzato per bambini ragazzi ed adulti, aperto a tutti, comprese scuole e turismo

Il gruppo ‘Terra Mia’, è formato da tre ragazzi legati al proprio territorio ed alle sue tradizioni, con un occhio di riguardo alla natura e al sociale.

Enrico Giannone, tecnico dei servizi turistici, con esperienza base in marketing, e qualche anno di imprenditoria alle spalle nel settore dell’ambiente, Francesca Capone, giovane laureata in pedagogia, 12Giorgio Persano, buona conoscenza nel campo dell’enogastronomia e dei bar acquisita negli anni.

Insieme, abbiamo ideato un progetto legato alla rivalorizzazione del territorio, in questo caso del Parco della Serra, situato sulla ‘collina’ di Caprarica di Lecce, con l’obiettivo di creare un opportunità di lavoro e di dare un nuovo volto al posto, finora sconosciuto, creare quindi un occasione di sviluppo economico e sociale nella nostra Comunità.

Nasce quindi la Società Cooperativa Salento Adventures!

Parco divertimenti con attrazioni come percorsi acrobatici tra gli alberi, tiro con l’arco, pareti d’arrampicata e non solo, verranno organizzati dei corsi sportivi e didattici all’aria aperta, escursioni in bici e a cavallo, community lab, eventi culturali e feste.

Divertimento e adrenalina assicurati per bambini, ragazzi e adulti.