Semplice-Mente

Progettazione e produzione di prodotti e dispositivi di supporto al lavaggio ed alla cura della persona
  • Problema Difficoltà durante il lavaggio per disabili, anziani ed altri utenti con particolari esigenze
  • Soluzione Dispositivi ad alta funzionalità, dedicati alla semplificazione dei processi di lavaggio e cura della persona

Avete presente quando fate qualcosa e vi rendete conto che servirebbe un oggetto, uno strumento o un dispositivo per facilitare, rendere più efficace o efficiente quello che state facendo?

“Semplice-mente” nasce proprio da questo concetto e dal desiderio di aiutare chi ha difficoltà nel potersi lavare semplicemente, per l’appunto.

Pensiamo alle persone con difficoltà motorie, costrette a letto o agli anziani. La nostra idea si rivolge a loro ed a chi gli è vicino e li assiste quotidianamente.
La nostra mission è rendere la loro vita più semplice, facilitando un processo che per noi sembra banale, ma per loro è complicatissimo: lavarsi.

Il prodotto si rivolge anche a chi, “semplicemente”, vuol ottimizzare i tempi e facilitare il suo processo di lavaggio.

Al momento, questo dispositivo non è presente sul mercato, per questo motivo non possiamo essere più specifici. Daremo il massimo per definire la migliore ergonomia, prototipo e brevetto, così da poter aiutare effettivamente chi ne ha necessità.

La vita ci permette di vivere esperienze, belle e meno belle, dalle quali nascono idee di miglioramento.
Abbiamo l’obiettivo di trasformare queste idee in realtà, “Semplice-mente”.

Progetto originarimente candidato con il titolo Semplice-Mente. Il dispositivo lava capelli innovativo, per diversamente abili ed anziani

Timeline