Tolò_il packaging narrativo

Progettazione e design per le aziende
  • Problema In Capitanata, i prodotti agroalimentari d’eccellenza sono svenduti alle industrie o commercializzati senza marchio
  • Soluzione Il progetto propone la costruzione di un'immagine coordinata per aziende che mirano alla promozione dei propri prodotti

In Capitanata alla qualità delle materie prime nel settore agroalimentare non corrisponde una strategia coerente di comunicazione aziendale, del prodotto e di visione sostenibile del confezionamento. Infatti la maggior parte dei prodotti agroalimentari d’eccellenza sono sconosciuti al mercato locale e nazionale, svenduti alle grandi industrie di settore e spesso commercializzati senza un marchio.

Il progetto “Tolò_il packaging narrativo”, si rivolge alle piccole-medio imprese agroalimentari di eccellenza offrendo un servizio cucito su misura di progettazione e design dedicato attraverso la costruzione coerente di un’immagine coordinata che spazia dall’ideazione degli elementi grafici fino alla progettazione degli spazi commerciali, espositivi e di allestimento fieristici.

All’interno di tale strategia, il packaging diviene strumento di marketing, storytelling aziendale e sostenibilità ambientale donando una seconda vita agli imballaggi che da meri contenitori diventano strumenti educativi capaci di reinterpretare i valori e la filosofia aziendale ed essere contemporaneamente veicolo di promozione territoriale.

  • settembre 2018

    Avvio del progetto

  • ottobre 2018

  • novembre 2018

  • dicembre 2018

  • gennaio 2019

  • febbraio 2019

    Obiettivo intermedio

    Sito internet online

  • marzo 2019

  • aprile 2019

  • maggio 2019

  • giugno 2019

  • luglio 2019

  • agosto 2019

  • settembre 2019

    Obiettivo finale

    5 contratti stipulati e progetti avviati per packaging e immagine coordinata