TrackAbility

Rete del turismo accessibile e inclusivo
  • Problema Mancanza di servizi turistici-ricettivi che sappiano opportunamente rispondere a bisogni specifici
  • Soluzione Creazione di un circuito dell'accessibilità che comprende:formazione, certificazione,mappatura delle strutture ricettive

L’idea di TrackAbility nasce dall’intenzione di cambiare in modo semplice ma efficace la qualità dei servizi turistici già esistenti, perchè possano garantire maggiore fruibilità a più tipi di clientela.

Il nostro progetto, attraverso la formazione accurata degli operatori delle strutture ricettive, realizzerà una rete di strutture certificate tramite la verifica in loco e la cessione del marchio registrato: ciò permetterà la creazione di una mappatura online. Ogni struttura potrà essere recensita dai clienti che daranno una testimonianza reale dell’esperienza vissuta al suo interno. A beneficiare del progetto sarà l’intera Comunità attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale al fine di mobilitare significativi flussi di visitatori e turisti.

Utilizzando le nostre competenze maturate nell’ambito della disabilità e dell’accessibilità, ci occuperemo della progettazione e dell’erogazione del corso di formazione seguendo in ogni passaggio la creazione della rete.

Ad affiancarci ci saranno ingegneri ed esperti in comunicazione e marketing affinchè TrackAbility sia, prima che un portale web, un vero e proprio movimento!

Progetto originarimente candidato con il titolo TruckAbility