Blog

ISA Fest: la terza edizione tutta in digitale

09 Novembre 2020 ore 18:08

“Una sorta di tam tam virtuale in cui trattare i temi cari a ISA” ovvero l’artigianato sostenibile e l’imprenditoria femminile.

Parte con questa intenzione la terza edizione dell’evento di ISA Fest, il mini festival fatto di esposizioni ed eventi promosso dal laboratorio artigianale sostenibile al femminile a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. E così, non potendo svolgere la manifestazione dal vivo onde evitare assembramenti, Daniela, l’amministratrice della giovane azienda, fa un appello a tutti voi: la realizzazione di un breve video, la pubblicazione sui social e l’utilizzo dell’hashtag #isafest.

Una grande esposizione virtuale oltre che reportage delle scorse edizioni con l’obiettivo di diffondere sempre di più la cultura dell’artigianato e sensibilizzare al tema.

Di seguito al video, la lettera con tutte le indicazioni: vogliamo vedere sui social grande partecipazione da parte vostra!

Carissimi e Carissime,
sono Daniela, amministratrice di ISA, abbiamo avuto modo di conoscerci in occasioni diverse e molti e molte di voi hanno condiviso con noi la speciale giornata di ISA FEST e ISA FEST2 gli scorsi anni.
Innanzitutto come state? come vi trovano questi complessi momenti? Vi chiedo di dedicarmi qualche minuto del vostro prezioso tempo per condividere queste riflessioni e chiedervi una mano.
Quest’anno così particolare stavo per rinunciare alla festa che ci ha visto uniti nella promozione dell’artigianato, della sostenibilità e del sostegno all’imprenditoria femminile. In questi giorni di grande incertezza sul futuro ho preso coscienza e rafforzato la convinzione che invece no, bisogna stringersi ancora di più, seppur virtualmente.
Perciò ho deciso di realizzare un ISA FEST edizione speciale. Una sorta di tam tam virtuale in cui trattare i temi cari a ISA. Vi chiedo di fare un breve video in cui vi presentate e rispondete alle domande che di seguito vi scrivo. Pubblicandolo sui vostri canali con #ISAFEST e taggando ISAartigiane.

Un video di pochi minuti in cui trattare i seguenti punti:
intro: chi siete, cosa fate e la frase “Sono qui su invito delle ragazze di ISA per partecipare a questa edizione speciale di ISA FEST”
Un ricordo delle passate edizioni di ISA FEST
La cosa più bella legata al tuo lavoro accaduto in questi mesi
Cosa fanno o possono fare gli artigiani per aiutare in questo periodo?
Conclusione con UNA parola che sia di conforto e speranza.
Vi ringrazio della collaborazione: l’obiettivo è continuare a parlare di artigianato in questo periodo in cui tanti sono i settori in sofferenza ma poco si parla dell’artigianato, oltre a cercare di trasmettere positività e sentirsi meno soli, creando una catena virtuale di sostegno fra di noi.

Indicazioni tecniche: breve video (max 3 minuti) da registrare possibilmente nella vostra bottega, Pubblicarlo entro il 22 novembre sui vostri social con #ISAFEST e taggando ISA in modo che possiamo ripostarlo . Se non avete partecipato a ISA o c’è una domanda cui non volete rispondere la saltate. Se non volete riprendervi ma bene anche un audio o qualcosa di scritto che se non volete postare voi faremo noi.

Ancora Grazie per la collaborazione

Uniti siamo più forti

Un abbraccio fortissimo