Blog

L’Accompagnamento PIN torna sul territorio!

19 Novembre 2021 ore 17:38

Per tutta la comunità PIN: segnate in agenda gli appuntamenti di novembre e dicembre!

Dopo tanti mesi di attività online lo Staff riprende la presenza sul territorio con un programma di networking territoriali per rafforzare le Comunità PIN locali, facilitare l’incontro fra PIN “senior” e PIN “junior” – e in generale l’incontro tra PIN e altrǝ giovanǝ del territorio interessatǝ a conoscervi – e per dialogare con voi sulle vostre esigenze di supporto e accompagnamento.

Tutti gli incontri di networking territoriale saranno informali (pensate ad un pre-serata fra amici) e hanno l’obiettivo principale di ascoltarvi e di riprendere il livello di contatto diretto e personale con il territorio che nel passato è sempre stato parte integrante di PIN. Il primo appuntamento è per il 27 Novembre  a San Nicando Garganico, per proseguire poi il 9 dicembre ad Andria il 9 dicembre e, ad anno nuovo, con altri incontri in tutta la Puglia.

Anche gli incontri settoriali sono tornati in presenza ed è già partito l’invito a tutti i vincitori del settore Agrofood a partecipare ad un incontro di networking con le startup selezionate nel percorso di accelerazione di Bravo Innovation Hub. L’incontro si svolgerà il 1° dicembre presso Palazzo Guerrieri a Brindisi. “Bravo Innovation Hub Agrifood” è il programma di accelerazione realizzato da Invitalia in collaborazione con Tree, Future Food, Talent Garden Milano, Sud Speed Up e CETMA rivolto alle imprese che offrono soluzioni innovative nella filiera agro-alimentare. L’incontro di networking ha come obiettivo quello di creare delle possibili collaborazioni tra le startup incubate che operano su scala nazionale e i progetti PIN del settore di riferimento.

Ma lo staff non sparisce dai canali digitali! Il nuovo programma di Accompagnamento PIN include anche l’incontro più richiesto in forma digitale: il 14 dicembre potrete rivolgervi allo Staff in videoconferenza per approfondire specifiche domande e dubbi legati ai temi della corretta gestione e rendicontazione delle spese progettuali.

Vi ricordiamo che per tutti gli eventi è necessario registrarsi! Trovate i link per la registrazione in questo riassunto del programma completo:

Sabato 27/11/2021, ore 16.00:

Networking Territoriale San Nicandro Garganico

Mercoledì 01/12/2021, ore 17.00:

Networking Bravo Innovation Hub – PIN del Settore Agrifood

Giovedì 09/12/2021, ore 18.00:

Networking Territoriale Andria

Martedì 14/12/2021, ore 16.00:

Q&A con lo Staff: Rendicontazione e gestione delle Spese progettuali

A dicembre continuano inoltre le azioni di Accompagnamento PIN per l’inserimento nel mercato, già ripartite ad ottobre con missioni alla VIEW Conference a Torino e a Ecomondo a Rimini. In questi giorni quattro vincitori PIN si stanno preparando per Più Libri Più Liberi – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. La missione imprenditoriale a Roma è in programma dal 5 all’8 dicembre.