PIN@BuyPuglia Tour: foto e video reportage dell’Accompagnamento PIN turismo

15 Febbraio 2019 ore 12:05

Inizio dell’anno intenso per undici giovani realtà PIN: come vi avevamo anticipato,è partito da Praga (Repubblica Ceca) il 15 gennaio scorso il  BuyPuglia Tour 2019 Edition una delle più significative attività promozionali realizzate da PugliaPromozione, l’Agenzia Regionale per il Turismo, volta a supportare la commercializzazione dell’offerta turistica pugliese all’estero attraverso B2B con buyer e giornalisti dei mercati di riferimento in iniziative di promozione della Puglia a 360°.

Da qui, un susseguirsi di altre tre tappe a Francoforte (Germania) il 17 gennaio, Mosca (Russia) il 29 gennaio e Vilnius (Lituania) il 31 gennaio, città rappresentative dei mercati in espansione che vedono l’incoming in Puglia in costante crescita, dove si è svolta l’avventura dei PIN coinvolti in questi servizi di Accompagnamento mirati al follow up d’impresa in ambito turismo. Tutto possibile grazie alla consolidata collaborazione tra PugliaPromozioneARTI e Regione Puglia!

Protagonisti indiscussi sono stati quindi il cicloturismo di Apulia Bike Route, le fragranze del Gargano di AquaPulia, la realtà aumentata di Ario, il mix di cicloturismo e turismo culinario dei Ibicipedi, il tour operator G.Local, i tour del Gargano in minibus de La Pelandra, le escursioni accessibili de La Puglia Senza Ostacoli, il portale di viaggi su misura Let’s Go Guides, le navette notturne di Night Shuttle Salento, la community PlacenPeople e la piattaforma multilingue PugliAbout. Tutti, letteralmente presi d’assalto dai buyer internazionali in ogni tappa di questo tour!

Un viaggio itinerante lungo oltre 5000 km tra città incantevoli, impegnativi business meeting, prodotti tipici, musica e balli folkloristici tra pizzica e taranta con i Terraross e il duo salentino Rachele Andrioli e Rocco Nigro, lo chef-attore Andy Luotto special guest, ma soprattutto le nostre giovani realtà impegnate in colloqui serrati con futuri clienti super interessati, networking tra aziende e meeting preparatori con lo staff PIN per condividere esperienze e apprendere come vendere al meglio il proprio prodotto per la destinazione Puglia.

Cosa portiamo a casa da questa impegnativa quanto proficua esperienza? Oltre ad una serie di iniziative di Accompagnamento PIN in collaborazione con Puglia Promozione che sveleremo a breve, i gruppi coinvolti rientrano con un bagaglio carico di sviluppi, contatti concreti e nuovi clienti. Stay tuned anche sui social dei Vincitori del bando a sportello coinvolti per conoscere i risultati!

Volete rivivere le prime quattro tappe del BuyPuglia Tour – 2019 Edition e conoscere meglio i protagonisti di questa avventura? Follow @staffpingiovani on Instagram e guarda i contenuti in evidenza.