Take Your Time: call per scrittori

14 Ottobre 2020 ore 16:15

Siete appassionati scrittori e vi piacerebbe che i vostri racconti fossero letti da tanta gente? Take Your Time, il distributore automatico di storie, vi offre la possibilità di inserirvi nel suo catalogo di storie da distribuire gratuitamente in stazioni ferroviarie e aeroporti attraverso la call per scrittori RACCOL/NTA RACCONTI BREVI.

L’obiettivo principale è quello di trasformare il tempo dell’attesa, che sia di un treno o di un aereo, in qualcosa con cui nutrire la mente, divertirsi e fantasticare. Ecco il comunicato stampa e le istruzioni per partecipare al bando indetto dalla giovane realtà pugliese.

TAKE YOUR TIME

UN DISPENSATORE AUTOMATICO DI RACCONTI NELLE STAZIONI FERROVIARIE E NEGLI AEROPORTI

Al via l’Open Call: è possibile candidare i propri racconti brevi per partecipare al progetto

Partono le attività di TYT-TAKE YOUR TIME: distributore automatico di racconti, progetto vincitore del bando regionale PIN-Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione intende tradurre in maniera più edificante a livello cognitivo il tempo dell’attesa.
L’attesa può trasformarsi in un’occasione per arricchire la mente infatti TYT-Take your time è un dispensatore automatico di racconti capace di cambiare l’idea di attesa. Un modo migliore per passare il tempo leggendo non attraverso uno schermo ma tramite un dispositivo elettronico che, su richiesta e gratuitamente, stampa un breve racconto nei terminal ferroviari e aeroportuali o in altri luoghi in cui notoriamente il momento d’attesa è lungo e spesso noioso. Filippo Modugno e Liliana Tangorra, fondatori di Lieder s.n.c., hanno pensato di produrre e diffondere cultura attraverso TYT-TAKE YOUR TIME, un macchinario che possa rispondere a un’esigenza basilare: trasformare l’attesa in un momento in cui nutrire la mente, divertirsi, sognare e fantasticare. Un servizio per i cittadini e i turisti che affollano le stazioni ferroviarie e gli aeroporti per fornire loro un’alternativa nel tempo d’attesa alla, spesso sterile, consultazione di uno smartphone.

La prima azione del progetto è quella di aprire una call RACCOL/NTA RACCONTI BREVI per selezionare le storie che saranno disponibili all’interno del macchinario, un’open call con cinque sezioni: ragazzi, avventura, romantico, humor, poesia/teatro a cui candidare brevi racconti.

Il bando è rivolto a scrittori di qualsiasi età, nazionalità e sesso, residenti in Italia o all’estero, è ammessa la partecipazione di scrittori associati in un unico gruppo.

La partecipazione è gratuita, è possibile candidarsi inviando una mail a takeyourtimelieder@gmail.com.