A tu per tour
Storytelling multicanale di promozione territoriale e turistica-
Problema Attenzione mediatica esclusiva rivolta ai comuni già noti e/ o medio grandi e poca attenzione all'autenticità
-
Soluzione Creare un prodotto multicanale in grado di includere tutti i comuni più piccoli e la loro identità
Il presente progetto, avente come territorio-target l’intera regione Puglia, si propone di intervenire dal punto di vista della promozione e della comunicazione sui piccoli centri che, pur avendo specifiche peculiarità, non sempre sono individuate come destinazioni turistiche.
A tal fine si pone come punto di riferimento il principio cardine del turismo responsabile che vede nelle piccole realtà il fulcro dell’autenticità e della tradizione.
Esperiti di marketing turistico, comunicazione, psicologia del turismo: professionalità ad hoc intervengono sul territorio, percorrendo fisicamente i centri “under 15” impiegando competenze e strumenti a loro disposizione per effettuare un racconto che parta dal basso e che sia in grado di cogliere gli aspetti salienti e rappresentativi.
Timeline
-
marzo 2019
Avvio del progetto
- aprile 2019
- maggio 2019
- giugno 2019
- luglio 2019
- agosto 2019
-
settembre 2019
Obiettivo intermedio
30 paesi esplorati con il supporto delle Amministrazioni e dei cantastorie
- ottobre 2019
- novembre 2019
- dicembre 2019
- gennaio 2020
- febbraio 2020
-
marzo 2020
Obiettivo finale
Stampa del diario/guida "A tu per tour"