Abbigliamento e contenuti sulla sessualità

Creazione linea di abbigliamento e contenuti per celebrare la propria identità e le proprie preferenze sessuali
  • Problema Scarsa consapevolezza sulla sessualità, limitata libertà di espressione sessuale, stereotipi e tabù in ambito sessuale
  • Soluzione Linea di abbigliamento e contenuti social/multimediali sulla sessualità curati da esperti e professionisti

L’indumento è espressione del proprio essere: le mode vestiarie cambiano perché cambiano i gusti, i messaggi, le usanze delle persone che le seguono e in esse si riflettono. Vogliamo usare l’abbigliamento come mezzo per la diffusione su larga scala di messaggi sulla sessualità, la moda come strumento di innovazione sociale. Faremo uso di forme originali che sono raffinate ed eleganti ma al tempo stesso eloquenti nel loro riferimento alla sfera sessuale, che si facciano portavoce dei messaggi che vogliamo trasmettere. In parallelo creeremo e diffonderemo contenuti curati da esperti come psicologi, sessuologi, medici, ecc. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza su tematiche inerenti alla sessualità e consentire a chiunque di esprimersi liberamente al riguardo.
Dopo aver fondato la community della Banana Fujente, legata alla festa patronale della nostra città natale e incentrata sull’uso di simboli veicolati tramite magliette, abbiamo sperimentato il potere comunicativo e di aggregazione dell’abbigliamento e dei social media. Ci vogliamo riprovare ora su scala regionale e nazionale con le tematiche, sempre più attuali, della sessualità.

Timeline

  • marzo 2021

    Avvio del progetto

  • aprile 2021
  • maggio 2021
  • giugno 2021
  • luglio 2021

    Obiettivo intermedio

    300 gadget prodotti

  • agosto 2021
  • settembre 2021
  • ottobre 2021

    Obiettivo intermedio

    400 magliette e 10 camicie realizzate; circa 300.000 persone raggiunte con le campagne di digital advertising e almeno 1000 follower sui canali social

  • novembre 2021
  • dicembre 2021
  • gennaio 2022
  • febbraio 2022
  • marzo 2022
  • aprile 2022
  • maggio 2022
  • giugno 2022
  • luglio 2022

    Obiettivo finale

    300 capi di abbigliamento venduti