AllenaMente
Valutazione, ri-abilitazione, monitoraggio anche con ausili ICT, per persone con Disturbi Neuro Cognitivi e supporto ai caregivers-
Problema Carenza nel territorio di Polignano di centri specialistici per persone con DNC e loro caregivers
-
Soluzione Creazione centro specialistico per trattamento DNC, supporto e affiancamento nel decorso del disturbo per cargivers
“AllenaMente” ha la prerogativa di potenziare l’accesso alle cure alle persone con disturbi neuro cognitivi (DNC) favorendo l’abbattimento dei costi e delle distanze attraverso l’utilizzo della tecnologia di informazione e comunicazione (ICT).
“AllenaMente” è anche una palestra speciale, un luogo fisico, all’interno del quale si svolgono attività di stimolazione cognitiva attraverso diversi laboratori esperenziali. Uno spazio di riferimento per i caregivers che possono confrontarsi con professionisti e altri familiari con esperienze comuni.L’idea nasce dalla necessità di colmare un vuoto assistenziale nel territorio di Polignano.
La passione per la psicologia e la voglia di migliorare il proprio territorio caratterizzano la nostra squadra.
Lo scopo è migliorare la qualità della vita del paziente e della famiglia favorendo l’inclusione sociale, il benessere generale in un’atmosfera accogliente e professionale.
Timeline
-
gennaio 2019
Avvio del progetto
- febbraio 2019
- marzo 2019
- aprile 2019
- maggio 2019
- giugno 2019
- luglio 2019
-
agosto 2019
Obiettivo intermedio
Sviluppo di un ausilio ICT specifico per la stimolazione mnestica
- settembre 2019
- ottobre 2019
- novembre 2019
- dicembre 2019
-
gennaio 2020
Obiettivo finale
Miglioramento delle condizioni di vita delle persone con Disturbi Neurocognitivi (DNC) e loro caregivers