Architettura di quartiere
Progettazione e allestimento di spazi pubblici e privati attraverso green design e tecnologie digitali-
Problema Spazi sottoutilizzati, poco accattivanti e inospitali
-
Soluzione Integrazione di green design ed esperienze immersive digitali nella trasformazione degli spazi pubblici e privati
Se la città e i luoghi che frequentate ogni giorno vi sembrano grigi, banali e scomodi e sognate invece spazi verdi, creativi, innovativi e divertenti, Urban Being è il team di progettisti che fa per voi.
Ci occupiamo di progettazione, consulenza e formazione per l’allestimento di spazi pubblici e privati, integrando tecnologie interattive digitali, elementi di green design e processi di coinvolgimento dei cittadini.
L’approccio innovativo al tema è il risultato della ricerca e delle diverse competenze dei quattro architetti membri del team: Francesco – interaction designer, Giorgia – esperta di progettazione partecipata, Greta – green designer, Letizia – ricercatrice e progettista architettonica.
Realizzeremo il primo intervento sperimentale in uno spazio della città di Bari, collaborando con imprese, enti, associazioni e cittadini locali e organizzeremo il primo evento formativo che coinvolgerà le discipline citate.
Timeline
-
novembre 2021
Avvio del progetto
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
-
marzo 2022
Obiettivo intermedio
1 elaborato grafico: rilievo dello stato di fatto e documentazione grafica
- aprile 2022
- maggio 2022
- giugno 2022
- luglio 2022
- agosto 2022
-
settembre 2022
Obiettivo intermedio
Evento pubblico di inaugurazione (n. 1 evento)
- ottobre 2022
-
novembre 2022
Obiettivo finale
Pubblicazione su sito web di proposte di pacchetti di servizi di progettazione