Cuvify
Piattaforma Web e App per scrittori emergenti e lettori freemium-
Problema Gli scrittori pugliesi senza editore non hanno visibilità e i lettori cercano libri a basso costo
-
Soluzione Realizzare una piattaforma digitale per la pubblicazione e lettura di libri sia su web che mobile
Hai la passione per la scrittura e non sai come fare a rendere visibile la tua idea? Oppure cerchi semplicemente un libro da leggere subito e liberamente? Allora Cuvify è il posto giusto per te! La piattaforma accessibile sia da web che da mobile, aiuterà gli scrittori emergenti a diffondere le loro opere al suo interno, per raccogliere feedback e reazioni sui propri scritti dalla comunità di utenti, i quali a loro volta avranno accesso freemium all’intero catalogo della piattaforma.
Il nostro team è formato da Giuseppe e Federico: due sviluppatori software, legati da una profonda stima ed amicizia nata tra i banchi universitari e cresciuta in anni di lavoro fianco a fianco su vari progetti di natura informatica.
Cuvify prende il nome dall’unione di due termini: CUV, acronimo di “c’era una volta”, tipico inizio di una favola, di un libro ed IFY, desinenza di origine latina usata in inglese per la creazione di verbi. La parola CUVIFY, quindi, cerca di ricondurre un’idea a qualcosa di concreto, che è possibile realizzare, pubblicare e leggere.
Timeline
-
luglio 2017
Avvio del progetto
- agosto 2017
- settembre 2017
-
ottobre 2017
Obiettivo intermedio
2 nuove partnership con associazioni culturali letterarie
- novembre 2017
- dicembre 2017
- gennaio 2018
- febbraio 2018
- marzo 2018
-
aprile 2018
Obiettivo intermedio
Deploy App su store
- maggio 2018
- giugno 2018
-
luglio 2018
Obiettivo finale
25 opere pubblicate, 250 utenti iscritti