Dance X

Il marketplace ufficiale del ballo online: servizio di pubblicazione verticale sulla danza e sul ballo
  • Problema Difficile sostenibilità dei costi delle strutture nei mesi estivi; scarsa visibilità online dei singoli insegnanti
  • Soluzione Fornire agli operatori del ballo/danza una piattaforma sulla quale vendere i propri videocorsi con semplici passaggi

Dance X è una piattaforma verticale sul ballo/danza che mette in relazione insegnanti e utenti finali offrendo un’offerta quanto più varia di contenuti: con le stesse modalità di un marketplace consente ai creators di mettere in “vetrina” i propri videocorsi on demand vendendoli al prezzo che preferiscono e godendo di una maggiore visibilità rispetto a se fossero “soli nel web”.

Contestualmente, il ventaglio di contenuti messi a disposizione consente agli utenti di studiare e approfondire le tecniche scegliendo l’offerta più congeniale alle proprie esigenze: luogo, tempo a disposizione, modalità di fruizione, numero di ripetizioni, insegnante preferito e così via.

Ci proponiamo con questo store di fronteggiare le difficoltà legate ai costi delle strutture, da sempre difficili da sostenere nei mesi di chiusura estiva in cui non ci sono iscrizioni e vogliamo offrire una nuova opportunità a tutti gli operatori di questo settore, che sia facile da gestire e che elimini tutti i costi legati alle attività in presenza.

Vogliamo anche fornire un plus agli utenti che già frequentano dei corsi nelle strutture e vorrebbero avere uno storage delle lezioni sempre a portata di mano!

Timeline

  • luglio 2021

    Avvio del progetto

  • agosto 2021
  • settembre 2021
  • ottobre 2021
  • novembre 2021

    Obiettivo intermedio

    Piattaforma disponibile online

  • dicembre 2021
  • gennaio 2022

    Obiettivo intermedio

    Set di registrazione completo e pronto per le registrazioni dei video corsi

  • febbraio 2022
  • marzo 2022
  • aprile 2022
  • maggio 2022
  • giugno 2022
  • luglio 2022

    Obiettivo finale

    4 video corsi autoprodotti disponibili per l’acquisto; 20 account creators attivati e video corsi pubblicati; 200 account users attivati