Duomondo
Promozione di territorio e aziende tramite inbound marketing narrativo-
Problema La narrazione della Puglia è ancora incompleta e parziale: c’è un enorme potenziale non sfruttato
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Soluzione Raccontare la magia della Puglia attraverso una nuova modalità di “storyfication”: storytelling e gamification
Duomondo è una narrazione fantastica e surreale alla scoperta della nostra amata terra. I protagonisti, Mia e Vik, scoprono che esiste una realtà alternativa, sovrapposta a quella che conosciamo, popolata da creature magiche e…!
La ricerca della verità si intreccia con i luoghi magici del territorio e con le attività che ne compongono il tessuto economico dando loro la possibilità di entrare a far parte della nostra storia.
Così una masseria sarà la fortezza che custodisce un’antica pozione dai poteri indicibili, un pub sarà l’usuale punto d’incontro de “Gli Scapigliati”, organizzazione di Spiriti ribelli, un ristorante sarà l’unico luogo in cui poter gustare le delizie di uno straordinario e alquanto misterioso chef dotato di 6 braccia e il trekking organizzato da un’associazione locale sarà il Cammino dei Custodi che si dice apra le porte del Duomondo.
Tutto questo perché, come dice sempre il nostro spirito guida, “la realtà che hai sotto gli occhi nasconde molto più di quel che pensi!”. E i nostri occhi sono qui a mostrarvi la magia della Puglia.
Timeline
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febbraio 2021
Avvio del progetto
- marzo 2021
- aprile 2021
- maggio 2021
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giugno 2021
Obiettivo intermedio
5 sottotrame create - 30 destinazioni individuate
- luglio 2021
- agosto 2021
- settembre 2021
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ottobre 2021
Obiettivo intermedio
20 shooting effettuati - 10 sottotrame create
- novembre 2021
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
- marzo 2022
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aprile 2022
Obiettivo finale
150 contenuti pubblicati – 4 eventi online/offline svolti - Vendita del servizio a 4 attività