ERMES: Augmented Reality App for tourism service
Servizi e contenuti a supporto dell'offerta turistica esperienziale del territorio-
Problema Carenza di innovazione nei servizi turistici ed inaccessibilità ai beni e alle informazioni del territorio
-
Soluzione Creazione di una APP che, sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata, migliori l’esperienza fruitiva degli utenti
Unicità, autenticità ed esperienza. Queste le parole chiave da cui il nostro gruppo è partito per progettare e realizzare servizi turistici innovativi.
Il progetto “ERMES: Augmented Reality App for tourism service” nasce con lo scopo di arricchire l’offerta turistica nonché l’esperienza fruitiva degli utenti, all’interno delle strutture ricettive e ludico-ricreative del territorio, sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata. La creazione di un’APP innovativa permetterà ai fruitori di accedere in maniera semplice ed immediata a tutte le informazioni utili sul territorio (attrattori turistici, percorsi, attività commerciali, etc) e sulle strutture (interactive food menu, calendario dei servizi, etc).
Inoltre, lo sviluppo di games interattivi e di servizi di data mining consentiranno di coinvolgere gli utenti nelle attività di comunicazione e marketing delle strutture (giochi a premio, promozione e sponsorizzazione di prodotti, etc) e di catalogarne i gusti, gli interessi e le scelte.
Timeline
-
novembre 2018
Avvio del progetto
- dicembre 2018
- gennaio 2019
- febbraio 2019
-
marzo 2019
Obiettivo intermedio
Realizzazione App
- aprile 2019
-
maggio 2019
Obiettivo intermedio
Test di validazione
- giugno 2019
- luglio 2019
- agosto 2019
- settembre 2019
- ottobre 2019
-
novembre 2019
Obiettivo finale
Lancio e partecipazione ad eventi di settore e fiere