Feniculi
Tecnologia robotica in grado di collaborare empaticamente-
Problema Il Mezzogiorno, in particolare la Puglia, palesa analfabetismo digitale e robotico rispetto al resto dell'Italia
-
Soluzione Realizzazione di Uallio, una tecnologia robotica in grado di collaborare empaticamente con la gente e con l'ambiente
Feniculi nasce da un gruppo di giovani menti pugliesi con la missione di creare un ponte tra il Nord e il Sud dell’Italia e di inventare e sperimentare nuovi prodotti digitali senza tralasciare tradizioni e umanità, cercando di creare un connubio sempre più genuino fra uomo e macchina.
Nella fattispecie, l’associazione, attraverso la realizzazione di un prototipo “Uallio” (un’intelligenza robotica che interagisce con la gente e l’ambiente), ha l’obiettivo di creare una comunità con lo sguardo rivolto al futuro. In questo foyer si conosceranno e si sperimenteranno tecnologie di frontiera quali la robotica e l’intelligenza artificiale.
In particolare, tra le attività istituzionali figureranno workshop, corsi ed eventi, volti sia ad allargare la community sia alla realizzazione di Uallio.
Timeline
-
agosto 2019
Avvio del progetto
- settembre 2019
- ottobre 2019
- novembre 2019
- dicembre 2019
- gennaio 2020
-
febbraio 2020
Obiettivo intermedio
Il sistema riesce a rispondere a semplici domande
- marzo 2020
- aprile 2020
- maggio 2020
- giugno 2020
- luglio 2020
-
agosto 2020
Obiettivo finale
4 noleggi e 4 vendite