Fleet Save
Il racconto della Puglia attraverso il gioco-
Problema Per essere competitiva la narrazione della Puglia non può contare solo sulla scenografia naturale terra e mare
-
Soluzione Servono trame e personaggi epici per raccontare la Magia del Sud! Che c'è di meglio se non un gioco di ruolo per farlo!
Un capitano, un quartiermastro, un mozzo e una vasta schiera di pirati della cultura!
Questa è l’immagine che ci appare chiara e limpida quando pensiamo al gruppo che naviga sulla rotta di Fleet Save s.c.a.r.l., una cooperativa di operatori della cultura, animatori territoriali e di comunità, esperti di giochi e cantastorie. Una flotta, fatta di navi di cui ognuno ne è il capitano e unico responsabile della propria unità operativa.
Siamo creatori e creativi, in grado di animare contenitori culturali con storie, di quelle da vivere in prima persona attraverso i propri occhi e interattive, di quelle dove la storia cambia a seconda delle scelte di chi gioca.
Giochi, immersivi, tradizionali, videogiochi: tutti strumenti per convogliare cultura, arte, territorio e renderlo fruibile con un linguaggio semplice e alla portata di tutti.
Una storia e un gioco per ogni lingua, religione, sesso, genere, età, nucleo famigliare: da Federico II di Svevia alla Taranto di Sparta passando per lo Sciacuddhuzzi.
Questi giochi si chiamano ARG: Alternate Reality Game.
Una Realtà, reale ma alternativa che ti aspetta per essere scoperta con i nuovi mezzi digitali, per intrattenerti e imparare.
Timeline
-
ottobre 2018
Avvio del progetto
- novembre 2018
- dicembre 2018
- gennaio 2019
-
febbraio 2019
Obiettivo intermedio
Primo evento offline
- marzo 2019
- aprile 2019
-
maggio 2019
Obiettivo intermedio
Lancio piattaforma web
- giugno 2019
- luglio 2019
- agosto 2019
- settembre 2019
-
ottobre 2019
Obiettivo finale
3 Avventure giocabili online, 4 convenzioni stipulate, 3 Partnership