Freak Ink
Studio di tatuaggi che ospita artisti nazionali e internazionali-
Problema Ad un aumento della quantità di tatuaggi realizzati spesso non corrisponde un aumento della qualità di questi ultimi
-
Soluzione Aprire uno studio nel quale potersi tatuare da differenti artisti disegni unici, originali e tradizionali
Stanchi di vedere tribalini anni ’90, ritratti di bambini zombie, farfalline rubate dalla rivista della zia estetista, tatuaggi tremolanti e al contrario, ma appassionati della tradizione tatuatoria mondiale, dei grandi artisti defunti o iperattivi, abbiamo deciso di aprire nel capoluogo una piccola ma grande bottega che possa ospitare mensilmente un artista differente, che esponga alle pareti i lavori altrui e nostri, nella quale poter sfogliare vecchi libri e chiacchierare sui disegni che raccontano delle storie, anche e soprattutto sulla pelle.
Noi siamo due giovani tatuatori pugliesi, lavoriamo sia a macchinetta che a mano. Quest’ultima tecnica in particolar modo, pur essendo la più antica del mondo, è ancora poco o mal praticata in Italia. Inoltre, provenendo entrambi da una formazione artigianale, teniamo alla qualità e alla cura (spesso maniacale) di tutto ciò che viene realizzato a mano.
Ci auguriamo quindi che i nostri clienti si immergano in questo mondo che sta guadagnando sempre più attenzione e dignità rispetto al passato e vogliamo che lo facciano sentendosi dei collezionisti d’arte piuttosto che delle tele per gli scarabocchi di tatuatori commerciali e d’assalto.
Timeline
-
novembre 2017
Avvio del progetto
- dicembre 2017
- gennaio 2018
- febbraio 2018
- marzo 2018
- aprile 2018
-
maggio 2018
Obiettivo intermedio
Inaugurazione Freak Ink studio
- giugno 2018
- luglio 2018
-
agosto 2018
Obiettivo finale
5 tatuatori-guest ospitati