FrisellePugliesi.it

E-commerce single product che valorizza una delle più antiche tradizioni gastronomiche pugliesi: la frisella.
  • Problema Valorizzazione sovraregionale del prodotto “Frisella”
  • Soluzione Creare un e-commerce singe product focalizzato sul prodotto e portare l’esperienza pugliese in tutta Italia.

Siamo Pugliesi e ci piace la Frisella!

“Friselle Pugliesi” è un brand identitario che affonda le proprie radici all’interno di una delle più antiche tradizioni gastronomiche regionali: la frisella. Il progetto mira alla creazione di un e-commerce single product, all’interno del quale l’utente/cliente possa accedere a diverse offerte legate a quantità, tipologia e qualità di prodotto prescelto.

L’azienda concretizza un’iniziativa dei proponenti che, nell’agosto 2018, hanno creato i profili social di “Friselle Pugliesi”, oggi solide realtà capaci di contare su una fanbase di quasi 20k utenti, composta principalmente da nostalgici Pugliesi “on the road”.

Timeline

  • luglio 2021

    Avvio del progetto

  • Post Instagram di giovedì 1 alle 00:00 (#2640712691764723785_4916214248)
    agosto 2021

    ☀️Avete preso un po’ di Friselle per questo Ferragosto? Sponziamola anche oggi la Frisella, come la preferite? 🤤🤤 👉Condividi le cose belle della Puglia ❤️Condividi le Friselle • • 👁‍🗨@frisellepugliesi 🧡Share #FrisellePugliesi 🗣Tagga i tuoi amici Pugliesi • • #terroni #mangiareinpuglia #salentofood #amepiaceilsud #piattitipiciregionali #cibopugliese #nonveniteinpuglia #pugliafoodporn #pugliafood #visitpuglia #frisa #friselle #frisellina #frisella #igerspuglia #weareinpuglia #pinpuglia #sud #salento #foody #gourmet #foodoftheday #foodblogger #food #puglia #foodporn #foodgasm #foodtrip #chedisagio

    @frisellepugliesi, domenica 15 alle 08:51
  • settembre 2021

    Obiettivo intermedio

    Mappatura fornitori e attivazione di 5 contratti

    Accompagnamento
    • Foto di Paolo Gagliardi Paolo Gagliardi Dottore Commercialista e Consulente Strategico
  • ottobre 2021
  • novembre 2021
  • dicembre 2021
  • gennaio 2022
  • febbraio 2022
  • marzo 2022

    Obiettivo intermedio

    Lancio sito e-commerce con la creazione di almeno 4 Frisella-Kit e del frisellario per le membership annuali

  • aprile 2022
  • maggio 2022
  • giugno 2022
  • luglio 2022

    Obiettivo finale

    Vendita di 1000 prodotti dallo store a marchio Friselle Pugliesi; Vendita di 500 kit stagionali e attivazione di 100 membership annuali