FrisellePugliesi.it
E-commerce single product che valorizza una delle più antiche tradizioni gastronomiche pugliesi: la frisella.
-
Problema Valorizzazione sovraregionale del prodotto “Frisella”
-
Soluzione Creare un e-commerce singe product focalizzato sul prodotto e portare l’esperienza pugliese in tutta Italia.
Siamo Pugliesi e ci piace la Frisella!
“Friselle Pugliesi” è un brand identitario che affonda le proprie radici all’interno di una delle più antiche tradizioni gastronomiche regionali: la frisella. Il progetto mira alla creazione di un e-commerce single product, all’interno del quale l’utente/cliente possa accedere a diverse offerte legate a quantità, tipologia e qualità di prodotto prescelto.
L’azienda concretizza un’iniziativa dei proponenti che, nell’agosto 2018, hanno creato i profili social di “Friselle Pugliesi”, oggi solide realtà capaci di contare su una fanbase di quasi 20k utenti, composta principalmente da nostalgici Pugliesi “on the road”.
Timeline
-
luglio 2021
Avvio del progetto
- agosto 2021
-
settembre 2021
Obiettivo intermedio
Mappatura fornitori e attivazione di 5 contratti
- ottobre 2021
- novembre 2021
- dicembre 2021
- gennaio 2022
- febbraio 2022
-
marzo 2022
Obiettivo intermedio
Lancio sito e-commerce con la creazione di almeno 4 Frisella-Kit e del frisellario per le membership annuali
- aprile 2022
- maggio 2022
- giugno 2022
-
luglio 2022
Obiettivo finale
Vendita di 1000 prodotti dallo store a marchio Friselle Pugliesi; Vendita di 500 kit stagionali e attivazione di 100 membership annuali