Gargano Made In
Promozione e commercializzazione di Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Gargano-
Problema Scarsa promozione dei prodotti tradizionali, e mancanza di strategia e collaborazione delle aziende produttrici
-
Soluzione Marchio distintivo che sia punto di riferimento per le tipicità gastronomiche garganiche, e che stimoli la cooperazione
Gargano Made In, un marchio che racconta la magia enogastronomica garganica, unendo la tradizione culinaria storica della nostra terra all’innovazione commerciale e culturale del XXI secolo. L’obbiettivo, oltre a quello di far conoscere i prodotti tipici del Gargano (Prodotti Agroalimentari Tradizionali e presidi Slow-Food) attraverso professionisti del settore e tramite un sito web appositamente ideato, è quello di valorizzare i piccoli produttori con un attento tracciamento dei prodotti così da garantire l’integrità qualitativa. Un viaggio per il consumatore nel Gargano più nascosto, tra cibo e tradizioni, per innamorarsi di questa terra.
Gargano Made In
Our land, your taste.
Timeline
-
aprile 2021
Avvio del progetto
- maggio 2021
- giugno 2021
- luglio 2021
-
agosto 2021
Obiettivo intermedio
Sede operativa pronta, sito web lanciato, marchio depositato
- settembre 2021
- ottobre 2021
- novembre 2021
- dicembre 2021
- gennaio 2022
-
febbraio 2022
Obiettivo intermedio
2 eventi monotematici organizzati e 30 BOX aperitivo venduti
- marzo 2022
-
aprile 2022
Obiettivo finale
Vendita di tutti i prodotti acquistati