Green Caring
Tecnologia innovativa ed intelligente nella raccolta dei rifiuti-
Problema Nei prossimi 15 anni si arriverà a produrre oltre 6 miliardi di tonnellate di rifiuti all'anno a discapito dell'ambiente
-
Soluzione Corretta gestione della raccolta dei rifiuti e recupero dei materiali
A causa del crescente progresso della nostra civiltà, si sta verificando un incalzante aumento dell’utilizzo dei beni di consumo e quindi un forte aumento dei rifiuti prodotti.
Spesso, quasi senza rendercene conto, mischiamo indistintamente i rifiuti, rendendoli difficilmente recuperabili e destinandoli, così, alla discarica.
Per gestire e controllare la raccolta ecco che nasce Green Caring!
Il nostro gruppo è formato da un esperto elettronico, Gabriele, un esperto informatico, Michele e Francesco, ingegnere industriale.
Uniremo le nostre forze e competenze per cimentarci nella prototipazione di un cassonetto intelligente dotato di sistemi di misura, controllo ed autenticazione, al fine di promuovere ed educare il cittadino all’assunzione di comportamenti virtuosi.
Attraverso i nostri cassonetti geolocalizzeremo i polmoni verdi delle città e coinvolgeremo attivamente la comunità, passaggio chiave per l’attuazione della sostenibilità ambientale.
Timeline
-
marzo 2018
Avvio del progetto
- aprile 2018
- maggio 2018
-
giugno 2018
Obiettivo intermedio
Schema logico della struttura del database
- luglio 2018
- agosto 2018
-
settembre 2018
Obiettivo intermedio
CAD struttura bidone
- ottobre 2018
- novembre 2018
- dicembre 2018
- gennaio 2019
- febbraio 2019
-
marzo 2019
Obiettivo finale
Prototipo bidone