Her

Sistema automatizzato per la gestione di prenotazioni strutture ricettive
  • Problema Mancata efficienza nella gestione delle dinamiche connesse all’accoglienza turistica delle piccole realtà ricettive
  • Soluzione Interfaccia potenziata con BOT e A.I. in grado di automatizzare la gestione del cliente dalla prenotazione al check-out

HER ottimizza le possibilità legate all’integrazione tra i più comuni canali di chat automatizzata (BOT) con l’Intelligenza Artificiale per proporre un sistema in grado di automatizzare le fasi di assistenza e personalizzare l’esperienza dei clienti delle piccole strutture ricettive dal post-prenotazione al check-out.
Considerate le opportunità offerte dal territorio nel settore della ricezione turistica e intercettata l’esigenza di realizzare un sistema in grado di far convergere le esigenze – in termini di tempo, costi e impegno – degli operatori e quelle dei turisti, HER si propone come interfaccia coadiuvante per realizzare una nuova idea di ospitalità.
Attraverso i più comuni canali di messaggistica (Whatsapp, Telegram, Messanger, Mail, SMS ecc.) l’A.I. guiderà la comunicazione host-guest mantenendola costante, efficace ed efficiente. La connessione dell’interfaccia con un sistema di domotica permetterà inoltre di ottimizzare i consumi di chi offre appartamenti per l’alloggio low-cost: sistemi automatici – con funzionamento mediato dall’A.I. – gestiranno gli aspetti principali della casa (riscaldamento, illuminazione, sicurezza) per evitare sprechi.28

Timeline

  • marzo 2019

    Avvio del progetto

  • aprile 2019
  • maggio 2019
  • giugno 2019
  • luglio 2019
  • agosto 2019
  • settembre 2019

    Obiettivo intermedio

    Primo sistema di apertura porte pronto per l’installazione

  • ottobre 2019
  • novembre 2019
  • dicembre 2019
  • gennaio 2020
  • febbraio 2020
  • marzo 2020

    Obiettivo finale

    Realizzazione Software beta in grado di connettersi e gestire sistemi domotici esterni