Her
Sistema automatizzato per la gestione di prenotazioni strutture ricettive-
Problema Mancata efficienza nella gestione delle dinamiche connesse all’accoglienza turistica delle piccole realtà ricettive
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Soluzione Interfaccia potenziata con BOT e A.I. in grado di automatizzare la gestione del cliente dalla prenotazione al check-out
HER ottimizza le possibilità legate all’integrazione tra i più comuni canali di chat automatizzata (BOT) con l’Intelligenza Artificiale per proporre un sistema in grado di automatizzare le fasi di assistenza e personalizzare l’esperienza dei clienti delle piccole strutture ricettive dal post-prenotazione al check-out.
Considerate le opportunità offerte dal territorio nel settore della ricezione turistica e intercettata l’esigenza di realizzare un sistema in grado di far convergere le esigenze – in termini di tempo, costi e impegno – degli operatori e quelle dei turisti, HER si propone come interfaccia coadiuvante per realizzare una nuova idea di ospitalità.
Attraverso i più comuni canali di messaggistica (Whatsapp, Telegram, Messanger, Mail, SMS ecc.) l’A.I. guiderà la comunicazione host-guest mantenendola costante, efficace ed efficiente. La connessione dell’interfaccia con un sistema di domotica permetterà inoltre di ottimizzare i consumi di chi offre appartamenti per l’alloggio low-cost: sistemi automatici – con funzionamento mediato dall’A.I. – gestiranno gli aspetti principali della casa (riscaldamento, illuminazione, sicurezza) per evitare sprechi.28
Timeline
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marzo 2019
Avvio del progetto
- aprile 2019
- maggio 2019
- giugno 2019
- luglio 2019
- agosto 2019
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settembre 2019
Obiettivo intermedio
Primo sistema di apertura porte pronto per l’installazione
- ottobre 2019
- novembre 2019
- dicembre 2019
- gennaio 2020
- febbraio 2020
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marzo 2020
Obiettivo finale
Realizzazione Software beta in grado di connettersi e gestire sistemi domotici esterni