Hook
App in real time per prenotare posti a sedere nei ristoranti e pizzerie-
Problema La gente odia aspettare o non trovare il posto libero nel ristorante in cui si è prefissata di passare la serata
-
Soluzione Controllare la disponibilità dei posti in real time e prenotarli con un click
L’idea di base è quella di facilitare il rapporto tra luoghi di intrattenimento e i suoi clienti. Da dove nasce questa necessità? Semplice.
Vi è capitato di recarvi nel posto in cui vi eravate prefissati di passare la serata con amici o fidanzata e trovare occupato? In aggiunta non sapevate che alternative trovare? Quanto tempo avete perso per trovare il numero di telefono del ristorante e ricevere una risposta che spesso è stata negativa?
Crediamo sia capitato a tutti. La nostra idea è quella di permettere allo user di hook|sit di controllare la propria serata dallo smartphone.Dal lato user, ovvero di chi prenota il tavolo, si evitano così perdite di tempo, dal lato clients i ristoratori possono gestire le proprie prenotazioni al meglio ed evitare di perdere clientela.
Per la gestione commerciale del brand si procederà a suddividere la comunicazione sotto l’aspetto dello user, basata maggiormente sul web marketing, mentre sotto l’aspetto clients si organizzeranno eventi settoriali che serviranno a spiegare il funzionamento dell’ app ai ristoratori. In una fase successiva sarà cruciale il ruolo dei venditori che dovranno girare le zone geografiche scelte per il lancio ed espansione del brand.
Timeline
-
giugno 2017
Avvio del progetto
- luglio 2017
- agosto 2017
- settembre 2017
- ottobre 2017
-
novembre 2017
Obiettivo intermedio
Applicazione
- dicembre 2017
-
gennaio 2018
Obiettivo intermedio
Test dell'App con 10 ristoranti
- febbraio 2018
- marzo 2018
- aprile 2018
- maggio 2018
-
giugno 2018
Obiettivo finale
100 contratti con ristoratori e pizzerie