ImaginApulia
Piattaforma web con connotazione visiva dedicata a tutte le aziende pugliesi operanti nel settore del turismo-
Problema Siti travel standardizzati e impersonali con comunicazione obsoleta, link to link, barriere comunicative
-
Soluzione Creare un sito incentrato sulla comunicazione visiva che utilizza video, foto, grafiche per abbattere le barriere comunicative
Vivendo all’estero abbiamo immaginato un sito dove poter vedere le informazioni di cui avevamo bisogno invece di doverle leggere in una lingua a noi poco conosciuta. ImaginApulia vuole abbattere le barriere comunicative con le quali ci si scontra viaggiando in paesi stranieri, racchiudendo le informazioni in un unica piattaforma che risparmi al turista la frustrazione del link to link. La comunicazione visiva oggi viaggia a velocità pazzesche, le piattaforme social puntano su video e foto, i blog diventano vlog, le ricette videoricette.
Daria darà vita a grafiche e infografiche fresche, croccanti e di immediata lettura, Roberto creerà video e motion graphic capaci di regalare al turista una visione vivida e emozionale del servizio cercato.
ImaginApulia vuole consegnare nelle mani delle aziende pugliesi che operano nel settore del turismo tutti gli strumenti per competere tra loro sfruttando i nuovi media e avendo come obiettivo quello di sottolineare le unicità delle stesse, creando un mercato dinamico che si discosti dal livellamento generato dalle piattaforme di viaggio standardizzate e sin troppo impersonali presenti sul web.
Timeline
-
settembre 2017
Avvio del progetto
- ottobre 2017
- novembre 2017
- dicembre 2017
- gennaio 2018
- febbraio 2018
-
marzo 2018
Obiettivo intermedio
Portale on-line
- aprile 2018
- maggio 2018
- giugno 2018
- luglio 2018
- agosto 2018
-
settembre 2018
Obiettivo finale
50Contratti stipulati